Fervente petizione degli utenti S Pen per il ritorno delle funzioni Bluetooth in Samsung

Il recente lancio del Samsung Galaxy S25 Ultra ha portato con sé diversi miglioramenti rispetto al modello precedente, inclusi cambiamenti nel design e l’introduzione di un nuovo processore SoC. Un aspetto che ha suscitato clamore è l’assenza di connettività Bluetooth per l’S Pen, una caratteristica che ha deluso molti utenti, portando alla creazione di una petizione da parte di un appassionato del dispositivo.

Petizione per il ripristino della funzione Bluetooth nell’S Pen

Prima dell’evento Unpacked, Samsung ha dichiarato che solo l’1% degli utenti di S Pen fa affidamento sulle funzioni Bluetooth. Jeffrey Springer, il richiedente della petizione, si inserisce in questo ristretto gruppo di utenti delusi dalla decisione dell’azienda di rimuovere il supporto Bluetooth dall’S Pen del Galaxy S25 Ultra. Con il lancio del nuovo dispositivo, è irrealistico aspettarsi che l’azienda torni dai fornitori per ripristinare la versione Bluetooth dell’S Pen.

Il richiedente spera che Samsung possa ripristinare questa funzionalità con l’arrivo del Galaxy S26 Ultra nel 2026. Ad oggi, la petizione ha già raccolto oltre 900 firme.

Un estratto della petizione recita: “Imploriamo Samsung Mobile di ascoltare la propria base di utenti e di incorporare feedback costruttivi nel processo di sviluppo dei prodotti. Come segno di impegno verso l’innovazione all’avanguardia e la soddisfazione del cliente, chiediamo collettivamente a Samsung di ripristinare l’S Pen Bluetooth in occasione del lancio del Galaxy S26 Ultra.”

Chiarimenti da parte di Samsung su dettagli fuorvianti

L’S Pen abilitato Bluetooth permetteva agli utenti di eseguire rapidamente alcune funzioni tramite Air Actions, come ad esempio scattare foto da remoto. Con il passaggio al Galaxy S25 Ultra, questa funzionalità non sarà più disponibile. Un post sul blog di Samsung Insights, pubblicato il 24 gennaio, aveva accennato alla possibilità di vendere un S Pen Bluetooth separatamente per il Galaxy S25 Ultra.

Purtroppo, due giorni dopo la pubblicazione, Samsung ha corretto l’errore chiarendo che si trattava di un malinteso. I dettagli confusi forniti nel post sono stati rimossi poco dopo.

Continue reading

NEXT

Galaxy S25 Ultra risolve il fastidioso difetto del display che affliggeva il S24 Ultra

novità sul samsung galaxy s25 ultra Il Samsung Galaxy S25 Ultra rappresenta un significativo passo avanti rispetto al suo predecessore, il Galaxy S24 Ultra, specialmente per quanto riguarda il problema di visibilità dello schermo. Diversi utenti avevano segnalato la presenza […]
PREVIOUS

IPhone 16 Pro: Prezzo, Caratteristiche e Disponibilità Svelati!

Apple ha svelato i nuovi modelli di iPhone 16, tra cui l’iPhone 16 Pro e l’iPhone 16 Pro Max il 9 settembre 2024. Questi dispositivi sono nuovamente realizzati in Titanio di grado 5 e presentano una gamma di colori rinnovata. […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza