Come evitare attivazioni accidentali dell’Emergency SOS sul Pixel Watch

Novità sul Pixel Watch

Google ha annunciato una modifica significativa per la funzionalità Emergency SOS del Pixel Watch, che mira a migliorare l’esperienza sia per gli utenti che per i servizi di emergenza.

Con il nuovo aggiornamento, gli utenti dovranno confermare manualmente la richiesta di aiuto. Questo implica che, anziché effettuare automaticamente una chiamata ai servizi d’emergenza, il sistema richiederà di premere e tenere premuto il display per confermare la necessità di assistenza. Questo cambiamento è stato implementato per ridurre il numero di attivazioni accidentali della chiamata di emergenza.

Specifiche dell’aggiornamento

Google ha specificato che, affinché la modifica funzioni correttamente, è necessario che il servizio di localizzazione sia attivo e che il dispositivo sia connesso a una rete 4G LTE stabile. L’aggiornamento richiederà agli utenti di:

  • Premere il tasto corona cinque volte
  • Tenere premuto il display per tre secondi per avviare la chiamata
  • Ricevere un avviso che chiuderà lo schermo d’emergenza dopo 20 secondi, in caso di mancata conferma

Scelte per gli utenti

Questa modifica diventerà il nuovo metodo di SOS predefinito. Gli utenti potranno anche optare per una chiamata d’emergenza automatica. Per regolare le impostazioni, sarà possibile accedere a:

  • Impostazioni > Sicurezza ed Emergenza > Emergency SOS > Modi per attivare SOS > Automaticamente

Paragoni con le funzionalità Android

Questa iniziativa ricorda un’aggiornamento simile che Google ha lanciato per i dispositivi Android, dove l’app Personal Safety ha introdotto un passaggio di conferma touch-and-hold per le chiamate a servizi di emergenza. Questa scelta è stata motivata da un aumento delle chiamate accidentali.

Sebbene queste modifiche possano sembrare utili per prevenire attivazioni non volute, potrebbe risultare più difficile per gli utenti ricevere assistenza in situazioni critiche.

Funzionalità di sicurezza del Pixel Watch

Google ha lavorato per migliorare le funzioni di sicurezza del Pixel Watch, incluso il rilevamento della perdita del battito cardiaco, che utilizza il monitoraggio della frequenza cardiaca e l’intelligenza artificiale per rilevare eventuali arresti cardiaci, contattando automaticamente i servizi d’emergenza e fornendo informazioni sui problemi rilevati.

Continue reading

NEXT

Samsung: Le Entusiasmanti Novità sull’Intelligenza Artificiale per la Salute Che Superano il Galaxy S25

Il recente evento Galaxy Unpacked ha fornito un’anteprima delle innovazioni di Samsung nel settore della salute digitale. Durante la presentazione, l’attenzione è stata focalizzata su Samsung Health, un’app che si sta evolvendo per offrire strumenti più avanzati per il monitoraggio […]
PREVIOUS

Offerta Imperdibile: Sconti del 50% sulle Custodie del Galaxy S25 su Best Buy – Scopri Subito!

sconto del 50% sulle custodie galaxy s25 ultra presso best buy Per chi ha preordinato uno dei recenti smartphone Samsung, è fondamentale pensare subito all’acquisto di una custodia per il Galaxy S25. Best Buy ha recentemente deciso di applicare uno […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza