aggiornamento della funzione emergency sos sul google pixel watch
Recentemente, è emersa la notizia di un nuovo aggiornamento per il Google Pixel Watch, che introduce un passaggio aggiuntivo per attivare la funzione Emergency SOS. Questa modifica, originariamente riportata nel codice del dispositivo, sarà implementata in tutte le unità supportate nelle prossime settimane.
nuove modalità di attivazione
Secondo quanto comunicato da Google, gli utenti dovranno ora eseguire cinque tocchi sulla corona e successivamente tenere premuto il display per tre secondi al fine di contattare i servizi di emergenza. Nell’attuale impostazione, bastava un semplice tocco alla corona in rapida successione per avviare la chiamata.
Questo cambiamento ha l’obiettivo di evitare chiamate accidentali durante attività fisiche. Inoltre, se non si tiene premuto lo schermo, il menu di Emergency SOS si chiuderà automaticamente dopo 20 secondi.
Per chi desidera continuare ad utilizzare il metodo originale, sarà possibile farlo accedendo al menu delle Impostazioni e selezionando l’opzione Chiamata automatica all’interno della sezione Sicurezza ed emergenze.
considerazioni finali
Questa novità rappresenta una significativa modifica per gli utenti della Pixel Watch, che devono tenere presente la data prevista per l’implementazione dell’aggiornamento. Sarà fondamentale rimanere aggiornati sulle novità per sfruttare al meglio le potenzialità del dispositivo.
Lascia un commento