Samsung svela in anteprima il suo innovativo smartphone pieghevole a tre ante al Galaxy S25

All’inizio del 2025, Samsung ha presentato il suo evento di lancio per la serie Galaxy S25, durante il quale ha rivelato molte novità interessanti. In aggiunta alle nuove funzionalità degli smartphone, è emerso un elemento inaspettato che ha catturato l’attenzione del pubblico: il tanto atteso telefono tri-fold della compagnia, di cui si è parlato in diverse occasioni nei mesi precedenti.

Samsung tri-fold anticipato al Galaxy S25 event

Durante l’evento Galaxy S25, si è parlato di come la nuova tecnologia dell’intelligenza artificiale Gemini Live potrebbe cambiare il modo di interagire con dispositivi come smartphone e indossabili, oltre ai nuovi formati come il multi-fold. La dimostrazione ha incluso, fra i vari modelli, quello del telefono tri-fold, un prototipo mai visto prima da Samsung. Sebbene non siano state fornite informazioni ufficiali riguardo nome o data di lancio, la presentazione ha confermato che Samsung sta sviluppando attivamente questo dispositivo.

La strategia di Samsung nel mercato dei foldable

È ormai risaputo che Samsung stia lavorando su un dispositivo tri-fold. Diverse indiscrezioni hanno circolato riguardo a questo prodotto, suggerendo che la sua uscita potrebbe ritardarsi fino all’inizio del prossimo anno. Nonostante i ritardi, l’interesse intorno al dispositivo rimane alto, specialmente dopo il lancio del Huawei Mate XT che ha accresciuto le aspettative nel mercato dei foldable.

Competizione e innovazioni nel settore foldable

Samsung ha consolidato la sua presenza nel mercato dei dispositivi pieghevoli nel corso degli anni, presentando prototipi innovativi anche recentemente al CES. La competizione è in crescita, con produttori rivali che offrono dispositivi più snelli e complessi, tra cui modelli multi-fold.

Futuro dei dispositivi foldable Samsung

Oltre alla serie Galaxy S25, Samsung sembra prepararsi al lancio dei modelli Galaxy Z Fold 7, Galaxy Z Flip 7 e un Galaxy Z Flip FE più economico, confermando l’intento dell’azienda di ampliare il proprio portafoglio di dispositivi pieghevoli. Rimane da chiarire quando il tanto atteso telefono tri-fold si materializzerà sul mercato.

  • Galaxy Z Fold 7
  • Galaxy Z Flip 7
  • Galaxy Z Flip FE

Continue reading

NEXT

Plex lancia recensioni e profili pubblici: nuova era per l’intrattenimento digitale

Plex è un software di gestione multimediale che ha rivoluzionato il modo in cui gli utenti gestiscono e accedono ai propri contenuti. Nonostante sia supportato da pubblicità e offra una selezione di contenuti gratuiti, non si configura come un classico […]
PREVIOUS

Google potenzia le sue ambizioni XR con una nuova acquisizione di HTC: cosa significa per il futuro della tecnologia immersiva

accordo tra google e htc Google ha ufficialmente siglato un accordo con HTC, consentendo l’integrazione di alcuni ingegneri della divisione Vive nella propria squadra. Quest’accordo rappresenta un investimento significativo, del valore di 250 milioni di dollari, volto a potenziare gli […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza