Il Samsung Galaxy S25 è stato recentemente presentato insieme ai modelli Galaxy S25+ e Galaxy S25 Ultra, durante un evento di lancio avvenuto oggi. Questo dispositivo rappresenta una variante più compatta del Galaxy S25+ ed offre specifiche interessanti che meritano di essere approfondite.
Le specifiche del Samsung Galaxy S25
Le caratteristiche di questo smartphone si collocano su livelli analoghi rispetto al Galaxy S25+. Si notano, Alcune differenze, principalmente legate alle dimensioni. Il dispositivo è dotato di uno schermo Dynamic AMOLED 2X 6,2 pollici con una risoluzione di 2340 x 1080 e una frequenza di aggiornamento adattiva che raggiunge i 120Hz. La luminosità massima tocca i 2.600 nits e il display è piatto. È protetto dal Gorilla Glass Victus 2.
Il cuore pulsante del Galaxy S25 è il chip di punta di Qualcomm, il Snapdragon 8 Elite per Galaxy, in una versione leggermente overcloccata, risultato della collaborazione tra Samsung e Qualcomm. A supporto di questo chipset sono presenti 12GB di RAM LPDDR5X e opzioni di archiviazione che variano da 128GB a 256GB, con un’unità di memoria flash UFS 4.0 non espandibile.
La batteria e le funzionalità di ricarica
Il dispositivo dispone di una batteria da 4.000mAh, con supporto per la ricarica cablata a 25W, anche se il caricabatterie non è incluso nella confezione. Supporta anche la ricarica wireless a 15W, oltre alla ricarica wireless inversa.
Il Galaxy S25 arriva con Android 15 preinstallato e la skin One UI 7. Samsung ha garantito un supporto software di 7 anni per questo dispositivo. Il telefono include anche altoparlanti stereo, Bluetooth 5.3, Wi-Fi 7, uno scanner di impronte ultrasonico integrato nel display, una configurazione dual SIM con supporto eSIM, oltre a sistemi di riconoscimento facciale tramite la fotocamera frontale.
Il sistema fotografico del Galaxy S25
Il comparto fotografico si compone di tre fotocamere posteriori: una principale da 50 megapixel (apertura f/1.8, OIS), una grandangolare da 12 megapixel (apertura f/2.2, angolo di visione di 120 gradi) e una teleobiettivo da 10 megapixel (apertura f/2.4, OIS, zoom ottico 3x, Space Zoom 30x). La fotocamera frontale è da 12 megapixel (apertura f/2.2).
Le dimensioni del Galaxy S25 sono di 146,9 x 70,5 x 7,2 mm e il peso è di 162 grammi. Il dispositivo è disponibile in diverse colorazioni standard come Icy Blue, Mint, Navy e Silver Shadow. Sono disponibili anche colorazioni esclusive per il Samsung Store, tra cui Blue Black, Coral Red e Pink Gold.
Lascia un commento