Il Xiaomi 15 Ultra è ufficialmente atteso per il mese di febbraio, come confermato da Lu Weibing, Presidente e Direttore Generale della divisione smartphone di Xiaomi, attraverso il proprio profilo Weibo. Anche se non ha specificato una data esatta, è stato sottolineato che il lancio avverrà poco dopo il Festival di Primavera cinese, previsto per la fine di gennaio. Ciò rende il mese di febbraio praticamente certo per l’arrivo del dispositivo.
Dettagli sul lancio dello Xiaomi 15 Ultra
Una precedente indiscrezione suggeriva un debutto a febbraio, e si ipotizza che la variante globale possa essere presentata in occasione del Mobile World Congress (MWC) di Barcellona. Questo lancio avverrebbe in concomitanza con il Xiaomi 15 globale.
Caratteristiche tecniche attese
Non sono stati forniti ulteriori dettagli specifici riguardo allo Xiaomi 15 Ultra, ma alcune informazioni utili sono già emerse. Il dispositivo sarà alimentato dal processore Snapdragon 8 Elite, il chipset di punta di Qualcomm, già presente nei modelli Xiaomi 15 e Xiaomi 15 Pro lanciati in Cina.
Reparto fotografico
Il comparto fotografico del Xiaomi 15 Ultra comprenderà un modulo circolare con quattro fotocamere sul retro, di dimensioni notevoli. Anteriormente, il dispositivo avrà un display quad-curvo, mentre un lettore di impronte digitali ad ultrasuoni sarà collocato sotto il display stesso.
Batteria e ricarica
Si prevede che il dispositivo monti una batteria da 6.000 mAh di tipo silicio-carbonio, con supporto per la ricarica cablata da 90W e ricarica wireless da 50W, oltre alla ricarica wireless inversa.
Specifiche fotografiche
Tra le caratteristiche delle fotocamere, è prevista una fotocamera principale da 50 megapixel, forse con sensore di tipo da 1 pollice. Saranno presenti anche una fotocamera teleobiettivo da 50 megapixel con zoom ottico 3x e un teleobiettivo periscopico da 200 megapixel. Infine, una fotocamera ultrawide completata da 50 megapixel arricchirà il pacchetto fotografico.
Lascia un commento