Aggiornamenti di Gennaio 2025 per Galaxy S22 e Serie Note 20 negli Stati Uniti: Cosa Aspettarsi

La diffusione della prima patch di sicurezza dell’anno per i dispositivi Galaxy sta progressivamente ampliandosi. Samsung ha già provveduto ad aggiornarne i più recenti modelli di punta, sia pieghevoli che tradizionali, compresa la generazione precedente del Galaxy S23. Adesso, anche i modelli più datati, come la serie Galaxy S22 e i dispositivi Galaxy Note 20, stanno ricevendo l’aggiornamento di Android di gennaio 2025.

aggiornamento di gennaio 2025 disponibile per Galaxy S22 e Note 20

Secondo le informazioni diffuse da SamMobile, i modelli Galaxy S22, Galaxy S22+ e Galaxy S22 Ultra stanno ricevendo la patch di sicurezza di gennaio 2025. La nuova versione include numerosi fix per vulnerabilità potenziali. I modelli S901U1, SM-S906U1 e SM-S908U1 stanno ricevendo l’aggiornamento con i numeri di build S901U1UES7EXL8, S906U1UES7EXL8 e S908U1UES7EXL8, rispettivamente. I telefoni di punta del 2022 di Samsung sono inclusi nell’elenco dei dispositivi “idonei per One UI 7”, anche se l’arrivo della nuova interfaccia potrebbe richiedere del tempo.

La compagnia sta inoltre distribuendo l’OTA ai rinomati Galaxy Note 20 e Galaxy Note 20 Ultra. Questi modelli sono stati lanciati nel 2020 come gli ultimi della serie Note, prima della sostituzione con il Galaxy S Ultra. In questo caso, i modelli SM-N981U1 e SM-N986U1 ricevono il nuovo firmware con i numeri di build N981U1UESBHXL1 e N986U1UESBHXL1. L’ultima grande novità software per questi telefoni è stata Android 13, ma continuano a ricevere patch di sicurezza.

Si segnala che le OTA raggiungono inizialmente le unità senza operatore negli Stati Uniti. Anche le varianti bloccate dagli operatori riceveranno le notifiche nei prossimi giorni. È possibile verificare manualmente la disponibilità accedendo a Impostazioni > Aggiornamento software > Scarica e installa.

L’aggiornamento risolve un totale di 51 vulnerabilità (29 nel core di Android e 22 specifiche per hardware e software Galaxy), le quali avrebbero potuto consentire l’esecuzione di codice da remoto sui dispositivi. Inoltre, alcuni attaccanti avrebbero potuto modificare le impostazioni di notifica del telefono.

Samsung continua lo sviluppo di One UI 7

In notizie collegate, la serie Galaxy S24 sta ricevendo un secondo aggiornamento di gennaio 2025. Questi dispositivi saranno i primi a ricevere la versione stabile di One UI 7 appena disponibile. Diverse fonti indicano che gli utenti potrebbero dover attendere fino a marzo per l’aggiornamento. Al momento, la beta di One UI 7 per i telefoni Galaxy S24 attende un aggiornamento della quarta versione. D’altro canto, la serie Galaxy S25 verrà fornita con One UI 7 già preinstallato.

Continue reading

NEXT

Nintendo Switch 2 in arrivo: cosa aspettarsi tra aprile e settembre 2024

La nuova console Nintendo Switch 2 è stata finalmente svelata da Nintendo, ma rimane ancora da confermare ufficialmente la data di lancio. Recenti previsioni riguardanti la finestra di lancio sono particolarmente interessanti, poiché numerosi rumor indicano un possibile arrivo nel […]
PREVIOUS

Samsung presenta la sua innovativa smart board con Circle to Search per schermi grandi

Samsung ha innovato il settore della tecnologia mobile con il lancio della funzione Circle to Search sui dispositivi Android, in particolare nella serie Galaxy S24. Questa straordinaria funzionalità si è rapidamente diffusa in altri modelli Galaxy e anche in dispositivi […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza