La gestione delle funzionalità degli smartphone può risultare complessa, soprattutto con l’aggiunta di nuovi strumenti e trucchi che diventano disponibili regolarmente attraverso aggiornamenti. Google ha introdotto l’app Pixel Tips per assistere gli utenti nella scoperta delle potenzialità dei dispositivi Pixel e facilitare la loro esperienza d’uso. Sono state identificate diverse caratteristiche che possono migliorare ulteriormente la funzionalità degli smartphone. Di seguito vengono esplorate alcune di queste utili funzioni presentate nell’app.
ricercare numeri sconosciuti
La possibilità di cercare numeri sconosciuti direttamente dall’app di dialer appare estremamente pratica. Accedendo alla cronologia delle chiamate, è possibile cliccare sul numero non conosciuto e attivare la funzione “lookup”. Ciò consente di visualizzare informazioni sul chiamante attraverso una ricerca nel browser, utile per identificare potenziali truffatori.
trovare i migliori orari per contattare un’attività
Un’altra funzione interessante è quella di visualizzare i tempi di attesa stimati per le chiamate ai numeri verdi. Inserendo il numero, è possibile sapere quando è più conveniente contattare l’azienda, riducendo i tempi di attesa. Questa funzionalità è attualmente disponibile solo per gli utenti statunitensi.
creare sfondi cinematografici dalle proprie foto
Per chi desidera personalizzare il proprio smartphone, esiste la possibilità di creare sfondi cinematografici. Semplicemente selezionando una foto e attivando l’opzione specifica, è possibile ottenere un effetto di panning 3D che rende la schermata più dinamica.
condividere rapidamente qualsiasi immagine presente sullo schermo
La funzionalità di condivisione veloce consente di copiare, cercare o condividere qualsiasi immagine o testo presente sullo schermo attraverso la schermata “overview”. Questo semplifica notevolmente la condivisione dei contenuti con amici e familiari.
controllare l’audio con impostazioni dinamiche
Per una gestione più affusolata del volume, il dispositivo offre impostazioni audio dinamiche che consentono di controllare non solo il volume del telefono, ma anche di dispositivi connessi. Questo include funzioni avanzate quali Clear Calling, Live Caption e Spatial Audio.
utilizzare il Pixel come webcam USB o mini-PC
Infine, è possibile trasformare il Pixel in una webcam. Collegando il dispositivo a un PC o a una smart TV, è possibile utilizzare le sue fotocamere per videoconferenze, offrendo un’alternativa ai laptop con telecamere di scarsa qualità. Inoltre, è possibile collegare il Pixel a un monitor per utilizzarlo come display esterno.
Questa lista evidenzia solo alcune delle funzionalità disponibili nell’app Pixel Tips, ma ce ne sono molte altre che possono semplificare e migliorare l’esperienza d’uso dei dispositivi. La raggruppazione delle funzionalità rendere molto utile l’esplorazione di opzioni adatte alle esigenze dell’utente.
Lascia un commento