nuova funzionalità di YouTube Music per esplorare i cataloghi artistici
YouTube Music sta implementando un’interessante sorpresa per i propri utenti con l’introduzione di una nuova scheda denominata Samples sulle pagine degli artisti. Questa funzionalità permette di anticipare il catalogo di un artista, fornendo una selezione di brevi clip musicali dai video, prima di immergersi negli album completi.
caratteristiche principali della nuova scheda
- La scheda Samples offre anteprime dei video musicali, migliorando l’esperienza utente.
- Il pulsante Samples è stato individuato nell’app iOS di YouTube Music e è atteso su Android.
- Si tratta di un’opzione che si trova nell’angolo in alto a destra della pagina dell’artista, accanto a quelle di ricerca e condivisione.
esplorazione semplificata degli artisti
Questa piccola ma efficace novità permette agli ascoltatori di avere un’idea più chiara dello stile di un artista. Come descritto da YouTube Music, la funzione Samples offre “uno sguardo all’artista, al video e all’atmosfera della canzone”. Gli utenti possono così valutare rapidamente se un artista possa risuonare con i propri gusti musicali.
disponibilità della funzione
La nuova funzione è stata notata sulla versione iOS, ma si prevede un arrivo imminente anche sull’app Android. Si segnala che attualmente il pulsante non è stato ancora visibile su nessuno dei dispositivi utilizzati da diversi utenti.
sviluppi recenti di YouTube Music
In risposta alle esigenze di artisti e creatori, Google sta continuamente migliorando YouTube Music. Recentemente, l’azienda ha rivoluzionato la pagina degli artisti, introducendo una sezione Top Songs con un carosello scorrevole orizzontale e ha iniziato a utilizzare l’intelligenza artificiale per creare playlist curate per gli utenti.
Lascia un commento