Threads di Meta si sta affermando come una delle piattaforme di social networking in più rapida crescita. Lanciata circa 1,5 anni fa, la piattaforma di micro-blogging ha recentemente raggiunto i 100 milioni di utenti attivi giornalieri. Dalla sua introduzione, l’azienda ha iniziato a implementare un numero crescente di funzionalità per il suo concorrente di X. Tra le novità previste ci sono Community Notes e la possibilità di programmare i post. Un’altra funzionalità interessante in fase di sviluppo consisterà nell’aggiungere musica ai post di Threads.
Meta esplora una funzionalità per aggiungere musica ai post di Threads
Secondo quanto riportato da TechCrunch, Threads sta attualmente prototipando internamente la funzione che permetterebbe di inserire musica nei post. È opportuno notare che l’opzione di aggiungere canzoni è già disponibile su altre applicazioni social di Meta, come Instagram e Facebook. Alessandro Paluzzi, sviluppatore mobile e reverse engineer, è stato il primo a identificare questa prossima funzionalità.
La possibilità di inserire musica nei post di Threads avvicina la piattaforma al suo principale competitor, X. Molti utenti potrebbero apprezzare questa novità, poiché consentirebbe di arricchire i post e condividere le preferenze musicali. Threads potrebbe così ampliare la propria attrattiva e aumentare il numero degli utenti, offrendo un modo creativo per personalizzare i post con le canzoni preferite.
Come accennato, Threads non ha ancora avviato test pubblici per la funzione di aggiunta di musica. Poiché si tratta attualmente di una funzionalità prototipo, non è possibile stabilire quando e se Meta deciderà di lanciare ufficialmente questa opzione.
Threads sta testando anche nomi di visualizzazione personalizzati e immagini di copertura per i profili
Oltre all’inserimento di musica nei post, Threads sta sviluppando altre funzionalità di personalizzazione. È in fase di test interno la possibilità di impostare un nome di visualizzazione personalizzato per i profili. Inoltre, in futuro sarà possibile aggiungere un’immagine di copertura, se la società deciderà di rendere pubblica questa opzione. Queste due caratteristiche offrirebbero agli utenti un ulteriore modo per personalizzare i propri profili, similmente a quanto già avviene su X o Bluesky.
Lascia un commento