Vidu 2.0: La Tecnologia ShengShu Rinnova la Generazione di Video con Velocità e Costi Ridotti

ShengShu Technology si è affermata nel settore dell’innovazione con proposte uniche, come la Multiple-Entity Consistency e la prima piattaforma di video generativi commercialmente disponibile, Vidu. Recentemente, l’azienda ha annunciato di aver raggiunto un traguardo significativo, contando 10 milioni di utenti nei primi 100 giorni di attività. Nonostante i progressi, permangono delle problematiche nell’industria che necessitano di miglioramenti, in particolare riguardo a velocità e costo.

Attualmente, la generazione di video richiede diversi secondi o anche minuti. Sebbene possa sembrare vantaggiosa per editor e contenuti social, molte imprese considerano la velocità un fattore cruciale per lo sviluppo di applicazioni che al momento non possono funzionare senza miglioramenti in tal senso. Questo vale soprattutto per il settore della pubblicità programmatica, che è per molti versi automatizzato, e per le nuove metodologie di narrazione.

ShengShu Technology prevede un futuro in cui i video generativi possano illustrare storie interattive, capaci di adattarsi a ciascuna decisione presa dall’utente; un concetto simile a quanto proposto da Bandersnatch di Netflix, ma con finali praticamente illimitati. Per trasformare questa visione in realtà, la rapidità resta un elemento fondamentale.

novità di vidu 2.0

In questo contesto, la tecnologia Vidu 2.0 rappresenta un aggiornamento cruciale. La sua principale innovazione è consistente nella maggiore velocità di generazione dei clip video a costi nettamente inferiori, grazie a un’innovativa tecnologia definita “full-stack interference accelerator”.

Secondo quanto dichiarato da Jiayu Tang, CEO e co-fondatore di ShengShu Technology, “Vidu 2.0 offre velocità di generazione ultra-rapide, un robusto trattamento del contesto multimodale, a un prezzo più accessibile e con facilità d’uso senza precedenti. Questi fattori rendono possibile la co-creazione di contenuti in tempo reale da parte di utenti o aziende, facilitando l’immersione e il legame con i propri pubblici.”

performance e costi

Pur non raggiungendo la generazione istantanea di video, Vidu 2.0 si distingue tra i concorrenti, portando il tempo necessario per generare clip sotto i 10 secondi e mantenendo un costo 55% inferiore alla media di mercato.

  • Costo medio attuale di generazione: $0.084 per secondo
  • Costo di Vidu 2.0: $0.0375 per secondo

È interessante notare che, nonostante la maggiore rapidità, la qualità del video non ne risente grazie all’ottimizzazione di Vidu 2.0.

facilità d’uso con templates

Una delle aspirazioni di ShengShu Technology è di semplificare ulteriormente il processo di generazione video. L’aggiornamento Vidu 2.0 prevede l’introduzione di una funzione di Templates, che permette di scegliere tra diversi modelli preimpostati, rendendo più facile l’aggiunta di elementi interattivi o azioni complesse, come ad esempio far interagire due persone in un gruppo.

Continue reading

NEXT

IPhone SE 4: Rivelazioni Sconvolgenti e Confronto con Nexus 5

In arrivo un nuovo modello dell’iPhone SE, che promette di rivoluzionare il concetto di smartphone economico di Apple. Il leaker Sonny Dickson ha recentemente diffuso alcune immagini di unità dimostrative dell’iPhone SE 4, mostrando un design completamente rinnovato rispetto ai […]
PREVIOUS

La verità nascosta: le fasce degli smartwatch di Apple, Samsung e Google sono tossiche?

Le attuali preoccupazioni riguardanti i materiali utilizzati nei bracciali degli smartwatch hanno sollevato interrogativi sulla sicurezza delle bande in fluoroelastomero. Un recente studio scientifico ha suggerito la presenza di composti chimici potenzialmente tossici, incutendo timori riguardo ai rischi per la […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza