Il recente aggiornamento dell’aggregatore di social media Openvibe ha introdotto ufficialmente il supporto per le notifiche provenienti da Mastodon e Bluesky. Questo sviluppo arriva in un momento in cui molti utenti si sono spostati verso piattaforme alternative, a causa dei cambiamenti significativi di Twitter. Diverse reti decentralizzate come Mastodon, Bluesky, Nostr e le Threads di Meta operano all’interno del fediverse, garantendo così interoperabilità tra i vari servizi.
Funzionalità principali di Openvibe
Openvibe rappresenta una delle poche applicazioni in grado di raccogliere le principali reti sociali in un unico luogo. Consente agli utenti di:
- Visualizzare contenuti da ciascun canale in un unico feed temporale;
- Effettuare cross-posting su più piattaforme;
- Ricevere notifiche su interazioni e attività.
Questa funzionalità di notifica era assente nelle versioni precedenti, ma è stata recentemente annunciata ufficialmente dall’account di Openvibe dopo una fase di collaudo.
Notifiche su Mastodon e Bluesky
La versione 1.6.0 di Openvibe per Android è il primo aggiornamento a includere il supporto per le notifiche. Al momento dell’apertura dell’app dopo l’aggiornamento, verrà mostrato un pop-up per attivare le notifiche. È necessario effettuare nuovamente il login per specifici account, come Mastodon, affinché le notifiche push funzionino correttamente.
È importante notare che i servizi Threads e Nostr non sono ancora compatibili con il sistema di notifiche di Openvibe. Il supporto per Bluesky e Mastodon rappresenta un passo avanti significativo, riducendo la necessità di avere più applicazioni per rimanere aggiornati sulle comunità preferite.
Disponibilità e download
Il nuovo aggiornamento di Openvibe è attualmente in fase di distribuzione attraverso il Google Play Store. Gli utenti possono procedere con il download e l’installazione per usufruire delle nuove funzionalità.
Altre informazioni sul Google Play Store:
- Files by Google raggiunge 5 miliardi di download sul Play Store
- Aggiornamenti delle app di sistema Android non visualizzati sul Play Store
- App essenziali per utenti Android esperti
Lascia un commento