Apple ha recentemente rilasciato iOS 18.3 Beta 3 per gli sviluppatori, un aggiornamento che si prevede sia l’ultima beta per gli sviluppatori prima del lancio dell’aggiornamento pubblico previsto per fine mese. Le novità apportate con questa beta sono più numerose di quanto ci si potesse attendere.
La beta per gli sviluppatori ha un peso di circa 755MB, mentre la beta pubblica non è stata ancora distribuita, con l’attesa di una disponibilità imminente nelle prossime ore o, al massimo, entro domani.
Di solito, l’aggiornamento .3 di una versione di iOS presenta modifiche minori rispetto alle versioni .1 e .2. Quest’anno, Sono state introdotte diverse variazioni grazie a miglioramenti nell’Apple Intelligence. Sono state apportate delle modifiche all’app Calcolatrice e all’app Impostazioni, con la risoluzione di ulteriori bug in iOS 18.3. In particolare, Apple ha deciso di sospendere i riepiloghi delle notifiche per Apple News, una scelta che appare sensata, considerando i numerosi errori di sintesi riscontrati.
Apple ha sospeso i Riepiloghi delle Notifiche per News e Intrattenimento
I riepiloghi di notifica sono stati temporaneamente disattivati per tutte le app appartenenti alle categorie News e Intrattenimento. Non è chiaro il motivo di questa decisione, ma si riporta che sarà riattivata in futuro, una volta apportate le necessarie modifiche.
Inoltre, sono state modificate le formulazioni relative alla configurazione dei riepiloghi delle notifiche, come ad esempio: “La sintesi può modificare il significato dei titoli originali. Verificare le informazioni importanti.”
In base a quanto riportato, Apple ha rinominato il toggle AE/AF in “Blocco Focus e Esposizione” nelle impostazioni per il Controllo della Fotocamera all’interno di questa beta, insieme ad altre piccole modifiche in iOS 18.3.
In conclusione, si prevede che iOS 18.3 venga lanciato come build stabile prima della fine di gennaio, concedendo ad Apple alcune settimane prima della disponibilità generale.
Lascia un commento