Nuovi costi per i piani di Google Workspace: scopri le funzioni AI che potrebbero cambiarti il lavoro

Google ha deciso di rimuovere il pacchetto Gemini per Workspace, integrando tutte le funzionalità di intelligenza artificiale direttamente nei piani standard di Workspace Business ed Enterprise. Questa modifica porterà una maggiore accessibilità alle funzionalità AI per una vasta gamma di utenti, senza costi aggiuntivi. Si registra un aumento dei prezzi per gli abbonamenti esistenti.

integrazione delle funzionalità AI

Tutte le funzionalità offerte dal pacchetto Gemini, precedentemente disponibili con un costo di $20 al mese per utente, verranno incluse senza spese aggiuntive nei piani standard. Ciò comporterà l’introduzione di strumenti come:

  • sommari per email e documenti;
  • generazione di immagini;
  • audio adattivo in Meet;
  • completamento intelligente avanzato in Sheets;
  • accesso a NotebookLM Plus;
  • e molte altre funzionalità innovative.

aumento dei prezzi per gli abbonamenti

In concomitanza con l’integrazione, Google applicherà un incremento di circa $2 al mese per ogni utente su tutti i piani Workspace Business e Enterprise. Questo aumento di prezzo entrerà in vigore immediatamente per i nuovi clienti, mentre per gli abbonati attuali sarà attivo a partire dal 17 marzo 2025. Sebbene l’aggiunta di nuove funzionalità possa giustificare l’incremento, risulta una novità non gradita per chi non utilizza le opzioni di intelligenza artificiale.

esclusioni per piccoli clienti

Un limite importate è stato deciso per le piccole imprese: Google ha confermato che i clienti di piccole dimensioni non subiranno alcuna variazione nei prezzi attualmente in vigore. Questa decisione dovrebbe facilitare la permanenza delle piccole aziende all’interno dell’ecosistema Workspace.

ripartizione delle nuove funzionalità

Le nuove funzionalità saranno disponibili per gli abbonati a Workspace Business a partire da oggi, mentre gli utenti della versione Enterprise dovranno attendere il rilascio che avverrà nel corso di questo mese. Queste modifiche rappresentano un passo significativo verso una maggiore integrazione dell’intelligenza artificiale nel lavoro quotidiano dei clienti di Google.

Continue reading

NEXT

OnePlus 13: il Dilemma del Podcast di Android Police e le Sue Novità Incredibili

il ritorno dell’android police podcast Conclusa una meritata pausa festiva e dopo un CES 2025 impegnativo, si torna con un nuovo episodio del podcast di Android Police. Daniel e Will discutono delle loro esperienze e dei prodotti presentati durante l’evento, […]
PREVIOUS

Le nuove FreeBuds Pro 4 di HUAWEI: le migliori cuffie true wireless sul mercato

Le HUAWEI FreeBuds Pro 4 rappresentano l’apice della tecnologia auricolare wireless del marchio, offrendo prestazioni audio eccellenti, cancellazione attiva del rumore efficace e un design raffinato a un prezzo competitivo di €199. Con la capacità di riprodurre audio a 24 […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza