Microsoft ha recentemente annunciato una collaborazione con uBreakiFix per gestire le riparazioni delle console Xbox Series X e Xbox Series S. Questa alleanza rappresenta una novità importante per gli utenti, in quanto permette di ampliare le opzioni di riparazione, rispondendo anche agli obiettivi di sostenibilità dell’azienda.
nuove opportunità per le riparazioni delle console Xbox
Fino ad ora, le riparazioni ufficiali delle console erano disponibili esclusivamente tramite i Microsoft Store. Con l’introduzione di uBreakiFix come partner autorizzato, i consumatori avranno accesso a un numero maggiore di punti di assistenza per le riparazioni.
Vantaggi della partnership
Questa collaborazione offre un notevole vantaggio ai possessori di Xbox che necessitano di assistenza. Vi è un aumento significativo dei luoghi dove recarsi per ottenere il servizio, considerando che i punti uBreakiFix sono più numerosi rispetto ai Microsoft Store. Ad oggi, sono oltre 700 i centri uBreakiFix presenti negli Stati Uniti.
Disponibilità delle riparazioni a partire dal 20 gennaio
Le riparazioni ufficiali inizieranno il 20 gennaio e saranno disponibili per varie configurazioni delle console Xbox. Microsoft ha confermato la disponibilità delle riparazioni per i seguenti modelli:
- Xbox Series S 1TB in Robot White
- Xbox Series X 1TB Digital in Robot White
- Xbox Series X 2TB Galaxy Black Special Edition
Non sono stati forniti dettagli riguardo alla possibilità di riparare il modello originale Xbox Series X 1TB Black disc, pertanto i consumatori potrebbero dover verificare la propria situazione specifica.
Disponibilità di pezzi di ricambio
Oltre a una rete ampliata di centri di riparazione, Microsoft ha avviato anche la vendita di pezzi di ricambio per le console direttamente attraverso il Microsoft Store. Questa iniziativa si aggiunge ai componenti disponibili tramite la collaborazione con iFixit, annunciata precedentemente. Con queste evoluzioni, è ora possibile eseguire le riparazioni in modo più semplice e anche in autonomia, grazie all’accessibilità dei pezzi di ricambio.
Lascia un commento