Il Magic 7 Pro rappresenta l’ultima novità di casa Honor nel settore degli smartphone di fascia alta. Dotato di Android 15 tramite MagicOS 9.0, questo dispositivo si propone di affrontare il mercato dell’IA, a partire dal sistema di fotocamere Falcone.
prestazioni e design
Honor ha recentemente presentato una gamma di dispositivi notevoli, tra cui il Magic V3, il quale si distingue come l’smartphone pieghevole più sottile, con uno spessore di circa 9 mm. L’azienda ha fatto progressi significativi nel miglioramento del proprio hardware, anche se il software potrebbe necessitare di un ulteriore sviluppo.
Il Magic 7 Pro è caratterizzato da un processore Snapdragon 8 Elite SoC, che consente prestazioni elevate nell’elaborazione dell’IA attraverso MagicOS 9. Tra le sue specifiche, il dispositivo presenta un display da 6.8 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120Hz, e un livello di luminosità fino a 5000 nits. La batteria da 5.270 mAh offre un’ottima durata e supporta una ricarica rapida da 100W tramite cavo e 80W wireless, anche se trovare un caricabatterie wireless con tali capacità potrebbe presentare difficoltà.
caratteristiche software
Il telefono, alimentato da MagicOS 9, integra funzioni come Magic Portal e rilevamento deepfake tramite IA, utili per garantire una maggiore sicurezza. Altre caratteristiche includono la traduzione automatica e un’app per note potenziata dall’IA. Honor sta lavorando a una suite di intelligenza artificiale competitiva rispetto ad altri produttori, come Samsung.
prestazioni fotografiche
Un aspetto distintivo del Magic 7 Pro è il suo sistema di fotocamere. Il retro del dispositivo è dotato di un obiettivo principale Falcon da 50 MP e di un teleobiettivo da 200 MP, ideali per scatti a distanza. La fotocamera ultra grandangolare è supportata da un sensore da 50 MP. Honor evidenzia come il Magic 7 Pro utilizzi l’AI Super Zoom, capace di migliorare le immagini da 30x a 100x, con risultati di alta qualità grazie al supporto dell’IA e dei sensori avanzati.
Per quanto riguarda i ritratti, l’azienda ha collaborato ancora una volta con Harcourt per creare funzioni fotografiche specializzate, integrando l’IA per migliorare la qualità delle immagini. Il design della fotocamera è caratterizzato da una forma auto-definita a “squircle”.
disponibilità e varianti
Il Magic 7 Pro sarà disponibile in varie colorazioni: Breeze Blue, Black e Lunar Shadow, quest’ultima presenta un aspetto futuristico con rifrazioni di luce. Il lancio è previsto in Europa, senza alcun programma di distribuzione negli Stati Uniti.
Lascia un commento