Google Home: Scopri la Nuova Funzionalità di Colorazione Dinamica per Personalizzare la Tua Esperienza

Un importante aggiornamento è stato recentemente introdotto nella Google Home app, riguardante l’inclusione della Dynamic Color. Questo aggiornamento, inizialmente lanciato nel 2022, non era presente fino ad oggi.

novità nella google home app

Come riportato il 14 gennaio, l’implementazione della Dynamic Color nella Google Home su Android comporta un cambiamento significativo nel design. La sfondo dell’app non sarà più bianco o grigio scuro: si introdurranno sfumature basate sul tema scelto dall’utente, rendendo l’esperienza più personalizzata e coerente con il sistema operativo.

requisiti per il nuovo aggiornamento

Per utilizzare la funzionalità di Dynamic Color, è necessario disporre della versione 3.28.1.6 della Google Home app, attualmente in fase di distribuzione attraverso il Play Store. È obbligatorio anche partecipare al programma di Pubblica Anteprima.

il miglioramento dell’interfaccia

Con questa novità, l’interfaccia dell’app si arricchisce di un design moderno. Le tile dei dispositivi e i controlli multimediali hanno subito un aggiornamento, rendendo più accessibili e piacevoli all’uso. Ciò rappresenta un’enfasi sul miglioramento visivo e sull’interazione dell’utente.

il contesto della dinamica colore

Il Dynamic Color è parte di un programma di prova pubblica, mirando a ottenere un’app che rifletta la tavolozza dei colori impostati dai dispositivi Android, a partire da Android 13. La maggior parte delle app di Google già utilizza questa funzionalità, creando un’esperienza più uniforme.

aggiornamenti futuri

  • Test di rilevamento presenza in Google Home che utilizzano dispositivi multimediali.
  • API di Google Home che entrano in beta pubblica su Android.
  • Nuove voci di Google Assistant Gemini disponibili su Nest Mini.
  • Distribuzione dei livelli di accesso per Admin e membri di Google Home.

Continue reading

NEXT

Il Galaxy S25 avrà un prezzo chi più alto: ecco cosa aspettarsi

Negli ultimi anni, i prezzi degli smartphone hanno mostrato un trend ascendente e il nuovo Galaxy S25 non parrà fare eccezione, con un previsto aumento dei costi. Le prime indiscrezioni suggeriscono che il modello potrebbe costare di più in alcune […]
PREVIOUS

Offerte imperdibili: trova il tuo dispositivo con Google a soli 28$, OnePlus Nord N30 con cuffie gratis e sconto di 150$, microSD a 17$ e altro ancora!

Il panorama degli sconti continua a sorprendere con offerte vantaggiose su diversi dispositivi tecnologici, come smartphone, tracker e accessori. Tra i protagonisti di queste promozioni ci sono diversi marchi noti, tra cui Google, OnePlus e Samsung, i quali stanno presentando […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza