È stata recentemente annunciata una partnership tra Google e The Associated Press (AP), finalizzata a potenziare le funzionalità dell’app Gemini. Questa collaborazione mira a garantire un flusso di informazioni aggiornate in tempo reale, contribuendo a migliorare l’esperienza degli utenti che cercano notizie attuali.
Dettagli della collaborazione con l’AP
Con l’obiettivo di arricchire la utilità dell’app Gemini, AP fornirà costantemente un feed informativo. Google sottolinea come questo servizio risulti essenziale per gli utenti in cerca di notizie recenti. L’app oggi è in grado di fare riferimento agli articoli di notizie quando si richiedono informazioni su eventi attuali, rendendo il servizio più efficace.
Valore della collaborazione
Kristin Heitmann, Senior Vice President di AP, ha dichiarato: “La nostra lunga partnership con Google è orientata a fornire notizie tempestive e accurate al pubblico globale. Siamo lieti che Google riconosca il valore del nostro giornalismo non di parte nel contesto dei suoi prodotti di intelligenza artificiale generativa.”
Categorie di Gemini Extensions
Parallelamente, l’app Gemini ha subito aggiornamenti significativi, introducendo categorie specifiche per facilitare la navigazione su Android. Le nuove categorie sono:
- Produttività: Google Workspace
- Viaggi: Google Flights, Google Hotels e Google Maps
- Media: YouTube e YouTube Music
- Apprendimento: OpenStax
Questa ristrutturazione promette di migliorare l’usabilità per gli utenti di Android, già dotati di 13 Gemini Extensions.
Modifiche recenti all’app
Infine, Google ha implementato un aggiornamento che semplifica alcune funzioni. La possibilità di “Chiedere informazioni su questo schermo” e “Chiedere informazioni su questo PDF” è stata ottimizzata, rendendo le indicazioni più chiare. Questi cambiamenti sono attualmente disponibili nell’ultima versione beta dell’app Google (versione 16.1.38).
Lascia un commento