Android Auto in calo: perché YouTube Music continua a conquistare gli utenti

Android Auto, la piattaforma smart di Google per automobili, facilita la gestione di applicazioni multimediali, chiamate e l’uso di Google Maps durante la guida, senza compromettere la sicurezza. Recentemente ha ricevuto un aggiornamento con un’interfaccia rinnovata per il lettore musicale. Secondo una recente indagine, risulta che Android Auto stia perdendo appezzamento tra gli automobilisti, mentre YouTube Music continua a mantenere una forte popolarità.

Declino di Android Auto rispetto alla robustezza di YouTube Music

Le informazioni provengono da un’analisi di 9to5Google, che ha riportato dati condivisi da un noto analista tecnologico, Max Weinbach. Dallo studio, emergono rilevamenti preoccupanti: gli utenti di Android Auto sono diminuiti con un calo del 7% rispetto all’anno precedente. Non sono state fornite motivazioni specifiche per questa riduzione; Un possibile fattore è da attribuirsi al passaggio di alcuni utenti ad iPhone. Nonostante ciò, YouTube Music resta la scelta preferita da molti per lo streaming musicale e l’ascolto di podcast. È altresì interessante notare che gli utenti di CarPlay stanno facendo un uso maggiore dei servizi musicali e dei podcast di Google, rispetto a quelli di Android Auto.

Un declino significativo nell’ascolto in auto

Analizzando il contesto generale, YouTube si colloca al primo posto per la condivisione dei servizi di intrattenimento in auto, insieme a SiriusXM, detenendo una quota del 12%. Questo superando diversi rivali come Spotify, Apple Music e Amazon Music. Nel complesso, l’ascolto in auto ha subito un forte calo, scendendo al 27% nel 2024, una diminuzione drastica rispetto al 45% registrato nel 2017. Secondo l’indagine, TikTok sta emergendo come una piattaforma chiave per la scoperta musicale.

Continue reading

NEXT

Meta annuncia il taglio del 5% dei dipendenti sotto-performanti: cosa significa per il futuro dell’azienda

Meta sta attirando l’attenzione in seguito all’annuncio di importanti modifiche alle proprie strategie di moderazione dei contenuti. Dopo le critiche interne di alcuni dipendenti riguardo a questo cambiamento, il CEO Mark Zuckerberg ha in programma ulteriori decisioni che potrebbero generare […]
PREVIOUS

Confronto tra OnePlus 13 e OnePlus 11: quale smartphone scegliere nel 2023?

Recentemente, OnePlus ha presentato il suo nuovo smartphone di punta, il OnePlus 13. Questo dispositivo è ora messo a confronto con il suo predecessore, il OnePlus 11, in modo da facilitare la scelta per coloro che stanno valutando un aggiornamento. […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza