Il primo aggiornamento di sicurezza dell’anno 2025 per i dispositivi Android è in fase di distribuzione per diversi modelli di Galaxy. Come previsto, Samsung ha inizialmente inviato l’aggiornamento ai suoi smartphone di punta più recenti, tra cui la serie Galaxy S24 e i modelli Galaxy Z Fold 6/Z Flip 6. Ora, anche il Galaxy S24 FE, la serie Galaxy S23 e la serie Galaxy S21 stanno ricevendo l’aggiornamento di sicurezza di gennaio 2025.
Galaxy S24 FE, S23 serie e S21 serie ricevono l’aggiornamento di sicurezza di gennaio 2025
I prossimi dispositivi Samsung che stanno ricevendo l’aggiornamento di sicurezza più recente comprendono il nuovo flagship economico dell’azienda e i modelli di alta gamma precedenti. Innanzitutto, il Galaxy S24 FE, secondo quanto riportato da SamMobile, sta raggiungendo inizialmente gli utenti negli Stati Uniti e in Europa. L’aggiornamento presenta il numero di build S721BXXS3AXL1 o S721USQS3AXL1, a seconda della regione di residenza.
Nel frattempo, il patch per la serie Galaxy S23 è visibile su dispositivi in India e Europa. In questo caso, il numero di build OTA è S91*BXXS7CXL2, dove l’asterisco rappresenta un carattere che varia in base al Paese. D’altra parte, i modelli Galaxy S21, Galaxy S21 Plus e Galaxy S21 Ultra bloccati da operatori negli Stati Uniti riceveranno l’aggiornamento di gennaio 2025 con i numeri di build G991USQSEGXLB, G991USQSEGXLB e G991USQSEGXLB, rispettivamente.
Questo sarà probabilmente l’ultimo aggiornamento basato su One UI 6 o Android 14 per questi dispositivi prima dell’attesissimo arrivo di One UI 7. L’aggiornamento Android 15 promette significative modifiche all’interfaccia e all’esperienza utente, con varie funzionalità innovative, alcune delle quali sfrutteranno l’intelligenza artificiale. Alcune fonti suggeriscono che le migliori nuove funzionalità arriveranno con One UI 7.1.
Un aggiornamento OTA mirato a risolvere vulnerabilità
Il patch di sicurezza di gennaio 2025 per i dispositivi Galaxy è interamente dedicato alla risoluzione delle vulnerabilità. Comprende 29 correzioni fornite da Google, di cui cinque etichettate come “Critiche”. Samsung Mobile ha integrato ulteriori 22 correzioni per vulnerabilità specifiche che colpivano solo l’hardware e il software dell’azienda. Questi exploit permettevano l’esecuzione remota di codice malevolo e il controllo delle impostazioni di notifica.
In linea con le pratiche consuete, gli utenti riceveranno una notifica quando l’OTA sarà disponibile per il loro dispositivo. È possibile effettuare un controllo manuale tramite Impostazioni > Aggiornamento software > Scarica e installa.
Lascia un commento