Scopri l’App Alternativa a TikTok che Sta Conquistando gli Americani Oggi!

La situazione attuale riguardante TikTok negli Stati Uniti si fa sempre più critica. La piattaforma potrebbe essere vietata il 19 gennaio, qualora la sua casa madre, ByteDance, non riesca a trovare un compratore statunitense. Questo scenario ha già portato gli utenti americani a cercare nuove alternative nel panorama delle applicazioni social.

l’ascesa di nuove app social

Recentemente, si è registrato un aumento degli utenti americani sulla piattaforma cinese Xiaohongshu, nota anche come Little Red Book. Questa applicazione ha scalato le classifiche, diventando l’app gratuita più scaricata sull’App Store di Apple. Inoltre, ha raggiunto la top ten anche su Google Play, per la prima volta.

la trasformazione di Xiaohongshu

Fondata nel 2013, Xiaohongshu è iniziata come una guida allo shopping e si è trasformata in un’app di e-commerce di successo in Cina. Come TikTok, permette ai creatori di contenuti di espandere il loro pubblico e di guadagnare attraverso collaborazioni con i brand. Resta da capire quali siano le motivazioni che hanno spinto gli utenti americani a considerare questa piattaforma alternativa, vista la tradizionale preferenza per Instagram Reels e YouTube Shorts.

il ruolo di Lemon8 nel contesto attuale

Un’altra applicazione collegata a ByteDance, Lemon8, ha mostrato una crescita considerevole. Attualmente, si colloca come la seconda app gratuita più scaricata sull’App Store di Apple e i dati raccolti da Sensor Tower indicano un triplicarsi dei download nelle ultime settimane. In ogni caso, la imminente interdizione di TikTok negli Stati Uniti avrà ripercussioni anche su Lemon8, data la sua appartenenza alla stessa casa madre.

  • Xiaohongshu (Little Red Book)
  • Lemon8

Continue reading

NEXT

Supporto RCS su Google Messages per dual SIM: ecco tutte le novità in arrivo

Il servizio di messaggistica Google Messages ha recentemente introdotto il supporto RCS dual SIM, una funzionalità tanto attesa dagli utenti. Dopo un lungo periodo di test, questa funzione è finalmente disponibile per la maggior parte degli utenti, migliorando notevolmente l’esperienza […]
PREVIOUS

Attenzione: Queste app popolari stanno rubando i tuoi dati di posizione! Scopri come proteggerti

Recentemente, un attacco informatico ha riportato l’attenzione sulla sicurezza dei dati, rivelando aspetti inquietanti. Il bersaglio dell’attacco non erano gli utenti, bensì una società di “data scraping” che raccoglie la posizione di migliaia di persone, vendendo queste informazioni al miglior […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza