In seguito all’emergenza causata dai recenti incendi in California, T-Mobile ha adottato misure per ristabilire e mantenere la connettività nelle aree colpite. Grazie a un ampio dispiegamento di attrezzature e servizi, l’operatore sta supportando residenti e soccorritori, garantendo l’accesso a Internet e la ricarica dei dispositivi.
misure adottate da t-mobile
Per far fronte alla situazione critica, T-Mobile ha avviato l’invio di diversi mezzi tra cui i Satellite Cell on Light Trucks (SatCOLTs) e i Satellite Cell on Wheels (SatCOWs). Questi dispositivi vengono posizionati in vari siti strategici, tra cui:
- Pacific Palisades presso le stazioni dei vigili del fuoco di Los Angeles, Stazione 23 e Stazione 69
- Diverse località lungo il Pacific Coast Highway, nelle vicinanze di Las Floras e Topanga Beach
- Vari punti in Altadena, inclusi Loma Alta Park e l’incrocio tra E Altadena Dr e Lake Ave
installazione di attrezzature per la connettività
In aggiunta ai mezzi sopra citati, l’azienda sta posizionando anche generatori, Very Small Aperture Terminals (VSAT) e apparecchiature a microonde. Tali tecnologie mirano a ripristinare l’accesso a Internet nelle aree suddette, che hanno subito danni alle connessioni in fibra ottica locale, assicurando così una maggiore capacità di trasmissione dati.
servizi per i residenti e i soccorritori
T-Mobile si sta adoperando anche per fornire dispositivi attivati e eSIM dotati di T-Priority e Wireless Priority Service agli operatori di emergenza, garantendo loro una priorità durante i picchi di traffico. Inoltre, sta installando router Wi-Fi in diversi luoghi, tra cui:
- Centri di comando incidenti a Zuma Beach e The Rose Bowl
- Ufficio del Governatore dei Servizi di Emergenza
- Municipio di Pasadena
- Distretto scolastico di Pasadena
- Lifeline comunitarie, come negozi alimentari locali
luoghi di accesso a wifi e ricarica
È stato allestito un servizio di accesso Wi-Fi gratuito e ricarica dei dispositivi presso diversi punti temporanei disponibili 24 ore su 24. Questi centri si trovano presso:
- T-Mobile Freemont e Huntington: 1318 Huntington Dr, South Pasadena, CA 91030
- Malibu Pavilions: 29211 Heathercliff Rd, Malibu, CA 90265
- Malibu Bluffs Park: 24250 Pacific Coast Hwy, Malibu, CA 90265
In aggiunta, sarà possibile accedere a Internet, ricaricare dispositivi e ritirare materiali di ricarica presso il Malibu Equestrian Park (6225 Merritt Drive, Malibu, CA 90265) dalle 10:00 alle 16:00 PT.
Queste iniziative sono cruciali per sostenere le comunità locali colpite dagli incendi, con altre compagnie telefoniche, come AT&T e Verizon, che offrono servizi simili per assistere le persone in difficoltà.
Lascia un commento