T-Mobile potenzia il supporto alla rete in California durante gli incendi devastanti

In seguito all’emergenza causata dai recenti incendi in California, T-Mobile ha adottato misure per ristabilire e mantenere la connettività nelle aree colpite. Grazie a un ampio dispiegamento di attrezzature e servizi, l’operatore sta supportando residenti e soccorritori, garantendo l’accesso a Internet e la ricarica dei dispositivi.

misure adottate da t-mobile

Per far fronte alla situazione critica, T-Mobile ha avviato l’invio di diversi mezzi tra cui i Satellite Cell on Light Trucks (SatCOLTs) e i Satellite Cell on Wheels (SatCOWs). Questi dispositivi vengono posizionati in vari siti strategici, tra cui:

  • Pacific Palisades presso le stazioni dei vigili del fuoco di Los Angeles, Stazione 23 e Stazione 69
  • Diverse località lungo il Pacific Coast Highway, nelle vicinanze di Las Floras e Topanga Beach
  • Vari punti in Altadena, inclusi Loma Alta Park e l’incrocio tra E Altadena Dr e Lake Ave

installazione di attrezzature per la connettività

In aggiunta ai mezzi sopra citati, l’azienda sta posizionando anche generatori, Very Small Aperture Terminals (VSAT) e apparecchiature a microonde. Tali tecnologie mirano a ripristinare l’accesso a Internet nelle aree suddette, che hanno subito danni alle connessioni in fibra ottica locale, assicurando così una maggiore capacità di trasmissione dati.

servizi per i residenti e i soccorritori

T-Mobile si sta adoperando anche per fornire dispositivi attivati e eSIM dotati di T-Priority e Wireless Priority Service agli operatori di emergenza, garantendo loro una priorità durante i picchi di traffico. Inoltre, sta installando router Wi-Fi in diversi luoghi, tra cui:

  • Centri di comando incidenti a Zuma Beach e The Rose Bowl
  • Ufficio del Governatore dei Servizi di Emergenza
  • Municipio di Pasadena
  • Distretto scolastico di Pasadena
  • Lifeline comunitarie, come negozi alimentari locali

luoghi di accesso a wifi e ricarica

È stato allestito un servizio di accesso Wi-Fi gratuito e ricarica dei dispositivi presso diversi punti temporanei disponibili 24 ore su 24. Questi centri si trovano presso:

  • T-Mobile Freemont e Huntington: 1318 Huntington Dr, South Pasadena, CA 91030
  • Malibu Pavilions: 29211 Heathercliff Rd, Malibu, CA 90265
  • Malibu Bluffs Park: 24250 Pacific Coast Hwy, Malibu, CA 90265

In aggiunta, sarà possibile accedere a Internet, ricaricare dispositivi e ritirare materiali di ricarica presso il Malibu Equestrian Park (6225 Merritt Drive, Malibu, CA 90265) dalle 10:00 alle 16:00 PT.

Queste iniziative sono cruciali per sostenere le comunità locali colpite dagli incendi, con altre compagnie telefoniche, come AT&T e Verizon, che offrono servizi simili per assistere le persone in difficoltà.

Continue reading

NEXT

Gli utenti di YouTube TV rivelano: ecco perché l’assenza di questa funzione rovina lo streaming live

problemi di YouTube TV per le trasmissioni sportive Negli ultimi tempi, alcuni utenti di YouTube TV hanno segnalato problematiche durante la visione di eventi sportivi in diretta attraverso smart TV. Un tema particolarmente discusso è l’incertezza nel recuperare la sincronizzazione […]
PREVIOUS

OnePlus 13: Prima Aggiornamento su Android 15 e Tutte le Novità nel Changelog

Il recente lancio del OnePlus 13 ha riscontrato un notevole interesse, in particolare con l’arrivo del primo aggiornamento software. Questo update introduce diversi correttivi e nuove funzionalità, il che rappresenta un valore aggiunto per gli utenti che hanno recentemente acquistato […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza