La presentazione di nuove varianti per il Galaxy Ring da parte di Samsung ha suscitato notevole interesse nel mercato degli indossabili. Con l’introduzione di due nuove dimensioni e un aggiornamento della relativa app per la salute, l’azienda sudcoreana si propone di migliorare l’esperienza degli utenti in termini di monitoraggio della salute e del benessere.
Galaxy Ring disponibile in 11 dimensioni per le dita e in nuovi mercati
Il Galaxy Ring sarà ora disponibile in due nuove taglie maggiori, precisamente la 14 e la 15, ampliando l’offerta complessiva a 11 dimensioni. Gli utenti possono scegliere tra una gamma di colori che include Titanium Black, Titanium Silver e Titanium Gold. La nuova disponibilità in dimensioni più grandi sarà attiva a partire dal 22 gennaio. Per trovare la dimensione ideale, è possibile richiedere un kit di misurazione gratuito su Samsung.com o visitare un negozio Samsung nelle vicinanze.
In aggiunta, l’azienda ha annunciato che il Galaxy Ring sarà lanciato in 15 mercati aggiuntivi, portando il totale a 53 paesi. Tra queste nuove località si annoverano:
- Cipro
- Cecoslovacchia
- Grecia
- Ungheria
- Israele
- Giappone
- Malaysia
- Isola Mauritius
- Nuova Zelanda
- Singapore
- Slovacchia
- Sudafrica
- Taiwan
- Vietnam
- Zambia
Novità nell’app Samsung Health
Samsung ha presentato recenti aggiornamenti per l’app Samsung Health, mirati a offrire funzionalità di salute più personalizzate e complete. Questi aggiornamenti sono focalizzati sul supporto di un sonno ottimale e su obiettivi per una vita quotidiana più sana. Una delle novità principali di questo aggiornamento è l’analisi dell’ambiente ospitante il sonno, che tiene conto di diversi parametri come temperatura, umidità, qualità dell’aria e intensità luminosa della stanza. Inoltre, attraverso la funzione SmartThings, è possibile regolare automaticamente le impostazioni della stanza per creare un ambiente di sonno ideale.
Un’altra innovazione introdotta è la guida per l’orario del sonno, che suggerisce un’ora di coricarsi ottimale basata sui pattern individuali di sonno, abitudini e condizioni. L’app, quindi, si spinge oltre l’analisi del sonno, fornendo informazioni pratiche per migliorare la qualità del riposo, consigliando le tempistiche più appropriate in base alla qualità del sonno e alle routine quotidiane.
Di particolare rilievo è anche l’inserimento della funzione di tracciamento della mindfulness, che permette agli utenti di monitorare il proprio stato d’animo e di seguire guide per esercizi di respirazione e meditazione, contribuendo così a migliorare la salute mentale e favorire un riposo notturno migliore.
Lascia un commento