Come il Samsung Galaxy ha reso facile dimenticare il mio telefono OnePlus

Il possesso di un nuovo dispositivo tecnologico rappresenta sempre un’emozione unica, specialmente per coloro che aspirano a provare le ultime novità del mercato. L’acquisto del Samsung Galaxy S21 ha segnato la fine di una lunga attesa, dopo aver dovuto rinunciare al mio precedente smartphone, il OnePlus 7 Pro. Sebbene il passaggio fosse carico di aspettative, era anche accompagnato da un po’ di ansia; Ho scoperto che il passaggio a Samsung sarebbe stato molto più soddisfacente di quanto immaginassi.

5 Samsung DeX

Un computer in tasca

La funzionalità di connettere un telefono a un monitor esterno per ottenere un’esperienza simile a quella di un desktop non è sempre necessaria, ma rappresenta un’ottima soluzione in caso di problemi con un laptop. L’idea di una funzione simile è emersa nel 2015 con Windows 10 Mobile, ma è stata Samsung DeX a portarla alla vita. Dopo aver provato questa funzionalità sul S21, l’esperienza è stata entusiasmante e continua a funzionare egregiamente anche dopo tre anni. Per utilizzare DeX, basta un cavo USB-C e un monitor esterno per trasformare il proprio dispositivo in un’area di lavoro produttiva, con supporto per multitasking e gestione delle applicazioni.

Controllo condiviso dei file

Con Samsung Galaxy è disponibile una funzione innovativa per la condivisione di file denominata Quick Share, che consente di inviare fotografie, video e altro senza accoppiare i dispositivi. Esta funzione fornisce anche ulteriore privacy, grazie all’opzione Private Share, che consente di stabilire scadenze per la disponibilità dei file. Ciò facilita la sicurezza dei dati consentendo di revocare i file condivisi, se necessario. Questa funzione è limitata ai soli dispositivi Samsung.

3 Notifica alla presa del telefono

Promemoria utili al momento della presa del telefono

La funzionalità di vibrazione della macchina, attivata al sollevamento del dispositivo, avvisa istantaneamente riguardo a chiamate o messaggi ricevuti. Questa funzione consente di mantenere il lavoro senza distrazioni, evitando di attivare continuamente il display, rappresentando un modo efficiente per rimanere aggiornati.

2 Cartella Sicura

Una base sicura per file e app sensibili

La funzione Secure Folder è fondamentale per mantenere riservate le informazioni sensibili. Essa consente di separare file di lavoro da dati personali, garantendo un ambiente sicuro dove le app all’interno non condividono le informazioni con quelle esterne. Questo permette di personalizzare ulteriormente la cartella, che può essere protetta mediante impronta digitale o password, aggiungendo un ulteriore livello di sicurezza.

1 Modalità e Routine

I telefoni Samsung Galaxy sanno quando e come operare

Le modalità e le routine offrono un’interfaccia agevole per ottimizzare il funzionamento del dispositivo. Queste permettono di creare modalità integrate, come quella di lavoro o di guida, per ridurre le interruzioni, mentre le routine automatizzano azioni quotidiane, come la connessione a reti specifiche al momento del bisogno.

Continue reading

NEXT

I migliori cover per Samsung Galaxy A15 da non perdere nel 2025

Il Samsung Galaxy A15 rappresenta una scelta eccellente per chi cerca uno smartphone economico, ispirato alla gamma di fascia alta dell’azienda. Questo dispositivo vanta caratteristiche notevoli, tra cui un display AMOLED da 6,5 pollici con un refresh rate di 90Hz, […]
PREVIOUS

Moto Razr e Galaxy Z Flip 6: Come Migliorare i Cellulari Foldable per il Futuro

La recente popolarità dei telefoni flip, come il Motorola Razr Plus 2024 e il Galaxy Z Flip 6, dimostra che questo formato non è solo una moda passeggera, ma rappresenta una vera innovazione tecnologica. Questi dispositivi, a differenza degli smartphone […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza