Samsung si distingue per l’ottimizzazione delle proprie tecnologie in ambito fotografico, poiché non introduce ogni anno nuovi hardware per le fotocamere nei suoi smartphone di punta. Questa strategia, simile a quella adottata dai dispositivi Google Pixel, consente all’azienda di migliorare progressivamente la qualità delle immagini nei suoi modelli Galaxy. Recenti indiscrezioni suggeriscono l’arrivo di alcune innovative funzionalità della fotocamera basate su intelligenza artificiale per il prossimo Galaxy S25 Ultra.
nuove funzionalità per la fotocamera del Galaxy S25 Ultra
Il modello Galaxy S25 Ultra si presenterà come la variante più avanzata nella prossima serie di smartphone di punta di Samsung. Questo dispositivo offrirà funzionalità esclusive che non saranno disponibili nei modelli vanilla, Plus o Slim. Secondo informazioni diffuse da Ahmed Qwaider su X/Twitter, il telefono sarà in grado di produrre video di qualità notevolmente superiore e disporrà di un macro mode migliorato.
video e macro mode migliorati
Un precedente report di Ice Universe ha già anticipato che il Galaxy S25 Ultra offrirà una registrazione video significativamente migliorata rispetto alle generazioni passate. Grazie alla potenza del processore Snapdragon 8 Elite, le migliorie non saranno replicate nella serie Galaxy S24. Le ultime informazioni indicano l’uso della tecnologia AI per garantire filmati di qualità superiore e ridotto disturbo audio.
In aggiunta, il Galaxy S25 Ultra potrà vantare un macro mode potenziato attraverso il sensore ultra-grandangolare, che garantirà macro immagini fino a quattro volte più dettagliate rispetto ai modelli precedenti. Sarà introdotta anche una funzionalità chiamata Auto Eraser, utile per eliminare i suoni indesiderati durante le riprese video.
regolazioni e versatilità nella registrazione video
Samsung potrebbe implementare ulteriori possibilità di modifica dei parametri durante la registrazione video, come la regolazione dei colori senza interrompere la registrazione del filmato grezzo. Inoltre, il Galaxy S25 Ultra permetterà la commutazione tra i vari sensori della fotocamera durante le riprese, il tutto senza lag o interruzioni.
La società sudcoreana presenterà ufficialmente la serie Galaxy S25 il 22 gennaio durante il primo evento Unpacked del 2025.
Lascia un commento