È da poco partita l’implementazione del nuovo aggiornamento Android 15 per il Sony Xperia 1 V, il flagship dell’azienda giapponese per il 2023. Questo aggiornamento arriva solamente due mesi dopo la diffusione della stessa versione del sistema operativo per il modello Xperia 1 VI.
sony avvia l’aggiornamento ad android 15 per l’xperia 1 v
Secondo le segnalazioni di YTECHB, l’aggiornamento è stato avvistato alcuni giorni fa e presenta la versione del firmware 67.2.A.2.41. Sony ha pubblicato un elenco dettagliato di tutte le novità incluse nell’aggiornamento per il Xperia 1 V.
Tra le principali novità, spicca la funzionalità private space, che consente di custodire le applicazioni in uno spazio dedicato all’interno del cassetto delle app. È possibile bloccare l’accesso a questa sezione per garantire la riservatezza delle proprie informazioni.
L’aggiornamento porta anche modifiche nelle impostazioni di sfondo e stile, introducendo nuove esperienze utente. Inoltre, è stata aggiunta la funzione Dashboard a Side Sense, per gestire rapidamente le impostazioni più frequentemente utilizzate.
Il pannello delle Impostazioni Veloci subisce alcuni cambiamenti, tra cui l’introduzione di un nuovo strumento per fare screenshot. Altre modifiche riguardano le finestre a comparsa, la condivisione audio e le impostazioni della scheda SIM. Inoltre, l’app Headphones Connect è stata rinominata in Sony | Sound Connect.
l’aggiornamento inizierà nelle nazioni europee
Stando alle informazioni, l’aggiornamento è attualmente in fase di distribuzione per gli utenti Xperia 1 V in diverse nazioni europee, come Germania e Svezia. I residenti in queste aree sono invitati a controllare la disponibilità dell’aggiornamento sui propri dispositivi.
Per verificare la presenza dell’aggiornamento, è sufficiente andare su Impostazioni > Informazioni telefono > Aggiornamento software. Nel menu di Aggiornamento software, il dispositivo effettuerà una scansione per nuovi aggiornamenti. In caso di disponibilità, sarà possibile selezionare l’opzione di aggiornamento.
L’aggiornamento attuale ha una dimensione di scaricamento di poco superiore a un gigabyte. Si prevede, inoltre, che Sony estenda questa distribuzione anche ad altre regioni, inclusi gli Stati Uniti, a breve.
Lascia un commento