I 7 annunci più attesi per l’evento Samsung Galaxy S25 Unpacked (e 3 sorprese da escludere)

Samsung ha ufficialmente annunciato che il prossimo evento Galaxy Unpacked si svolgerà il 22 gennaio a San Jose, California. Sebbene i dettagli siano limitati, l’attenzione si concentrerà principalmente sull’intelligenza artificiale. Le anticipazioni suggeriscono l’arrivo della nuova serie Galaxy S25, insieme ad altri dispositivi tecnologici.

1 La serie Samsung Galaxy S25

Benvenuto Galaxy S25, Galaxy S25 Plus e Galaxy S25 Ultra

Durante l’Unpacked di gennaio, i protagonisti saranno gli ultimi smartphone di punta della serie Galaxy S. Le indiscrezioni confermano una gamma composta dal Galaxy S25, Galaxy S25 Plus e Galaxy S25 Ultra. Dal teaser dell’evento emergerebbe l’ipotesi di un quarto dispositivo, presumibilmente il Galaxy S25 Slim.

Non ci si aspetta che i nuovi modelli differiscano significativamente dal passato; si prevede che presentino corpi leggermente più sottili, processori più veloci e nuove funzionalità software basate su AI. Unica nota di rilievo per l’S25 Ultra, che potrebbe dotarsi di nuovi sensori da 50 MP per la fotocamera ultra grandangolare e quella teleobiettivo 3x.

2 Il Galaxy S25 Slim

Un modello extra sottile e concorrente dell’iPhone

Il Galaxy S25 Slim potrebbe essere il quarto dispositivo menzionato nell’invito all’Unpacked 2025. Sono poche le informazioni disponibili: non ci sono immagini trapelate, e le specifiche tecniche restano incerte. Si sospetta che questa versione sottile possa essere rivale dell’iPhone 17 Air.

3 One UI 7

Il maggior rinnovamento visivo di Samsung da tempo

One UI è il software personalizzato di Android presente sui nuovi telefoni Galaxy. La settima versione principale ha completato la fase beta e sarà lanciata insieme alla serie Galaxy S25, incorporando novità come la ridisegnazione dello schermo di blocco e delle impostazioni rapide.

4 Un assistente AI Bixby di nuova generazione

Bixby sta per diventare molto più utile

Bixby si preparerebbe a lanciare nuove funzionalità supportate da AI, simili a quelle di ChatGPT e Google Gemini. La nuova versione dell’assistente virtuale sarà in grado di elaborare comandi complessi e comprendere il contesto.

5 Occhiali Smart Samsung XR

Occhiali di realtà estesa in arrivo nel 2025

Samsung è attesa per la presentazione di occhiali XR (realtà estesa) all’Unpacked, con l’uscita prevista nel terzo trimestre del 2025. Questi occhiali saranno un dispositivo da 50 grammi che offre riconoscimento facciale e funzionalità di pagamento.

6 Un Galaxy Ring 2

Con nuove dimensioni e sensori migliori

Si vocifera che il Galaxy Ring 2 sarà presentato all’Unpacked, con nuove dimensioni e sensori migliorati, ma il lancio potrebbe avvenire solo nella seconda metà del 2025.

7 Serie Galaxy S24 in via di estinzione

Varianti S24 refurbished in arrivo tra pochi mesi

È comune per Samsung interrompere la vendita dei vecchi modelli subito dopo il lancio della nuova serie. Si prevede pertanto che la serie Galaxy S24 sarà ritirata dal mercato una volta disponibile la serie S25, ma potrebbero riemergere come prodotti refurbished.

8 Non aspettarsi un telefono tri-fold o rollable all’Unpacked

Samsung potrebbe presentare nuovi formati più tardi nel 2025

Le indiscrezioni suggeriscono che Samsung sta preparando nuovi design per smartphone, incluso un telefono tri-fold e uno rollable, che potrebbero essere mostrati più tardi nel corso del 2025.

Continue reading

NEXT

Rivelato il design della serie Galaxy S25: ecco cosa aspettarsi

Recenti indiscrezioni hanno svelato dettagli significativi sulla nuova serie Galaxy S25, anticipando il lancio del 22 gennaio. Le informazioni, provenienti da una vasta fuga di notizie, offrono una visione chiara delle apparenti novità in termini di design e specifiche tecniche […]
PREVIOUS

T-Mobile e SpaceX: attivata la messaggistica satellitare durante gli incendi a Los Angeles

Negli ultimi giorni, il servizio di messaggistica attraverso satelliti di T-Mobile e SpaceX è stato attivato per supportare gli utenti dell’operatore coinvolti dagli incendi che stanno interessando la contea di Los Angeles. Questo intervento si aggiunge alla decisione di T-Mobile […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza