Il 2025 ha già conosciuto il primo aggiornamento per Chromecast con Google TV, anche se l’attesissimo Android 14 è ancora in fase di arrivo. Il nuovo aggiornamento, identificato con il codice STTL.241013.003, apporta il livello di patch di sicurezza di Android a novembre 2024, in aumento rispetto a settembre 2024, ma continua a basarsi su Android 12. Questo aggiornamento ha una dimensione di 72.25 MB, maggiore rispetto ai 59.48 MB del precedente aggiornamento di novembre. Al suo interno, sono inclusi solo alcuni “altri fix di bug e miglioramenti delle prestazioni”.
cambiamenti e aggiornamenti recenti
Nel corso del 2024, Google ha implementato otto aggiornamenti per Chromecast con Google TV, distribuiti nei mesi di febbraio, marzo, aprile, maggio, agosto, settembre, ottobre e novembre. Al contrario, il 2023 ha visto soltanto sei patch. Gli utenti attendono con impazienza l’imminente rilascio di Android 14, il quale introdurrà una nuova “Home runtime”, utile per consentire a Chromecast di funzionare come hub per dispositivi smart a marchio Matter.
come eseguire l’aggiornamento
Per installare il primo aggiornamento del 2025 su Chromecast con Google TV, è necessario navigare nel menu impostazioni, selezionare Sistema, poi Informazioni e infine Aggiornamento di sistema.
maggiori informazioni su google tv:
- Gemini in arrivo su Google TV nel 2025
- Gemini: una visione pratica di Google TV, promette maggiore velocità e funzionalità avanzate
- API di Google Home entrano in beta pubblica per sviluppatori su Android
- Nuovo telecomando per Chromecast ha reso il pulsante del volume più funzionale
Lascia un commento