Scopri come ascoltare il tuo feed di Google Discover con il esperimento Daily Listen

La recente iniziativa di Google punta a rivoluzionare la fruizione delle notizie attraverso un nuovo servizio audio. Il Daily Listen, attualmente in fase di sperimentazione, trasformerà il feed di Google Discover in un podcast di circa cinque minuti, adattato alle preferenze individuali degli utenti. Questa funzionalità rappresenta un ulteriore passo verso un internet senza clic, dove le informazioni vengono sintetizzate direttamente in formati audio.

Caratteristiche principali

  • Una sintesi giornaliera delle notizie disponibile sotto forma di podcast.
  • Utilizzo di dati personali di ricerca e interazioni sul Discover per una personalizzazione ottimale.
  • Disponibile per gli utenti negli Stati Uniti su dispositivi iOS e Android.

Come funziona

Il Daily Listen si integra nella Google App, selezionando automaticamente articoli di interesse basati sulla cronologia di ricerca e lettura. Gli utenti possono attivare la funzione attraverso l’icona Labs, situata nella parte superiore sinistra della app. Una volta abilitata, l’audio riassuntivo apparirà nella homepage della Google App entro un giorno.

Esperienza di ascolto

Dopo aver attivato il servizio, gli utenti troveranno un blocco dedicato nella schermata principale. Questo blocco include controlli di riproduzione e timestamp, per un’esperienza utente completa, simile a quella di un podcast tradizionale.

Obiettivi a lungo termine

Attualmente, il Daily Listen è in fase di test ma rappresenta un’evoluzione delle funzionalità dell’app. Attraverso questo servizio, Google mira a ridurre la necessità di visitare i siti web per accedere alle notizie, riassumendo i contenuti direttamente in audio.

Analoghi e sviluppi futuri

Questa iniziativa trova paralleli con altre funzionalità di Search Labs, come le AI Overviews, già disponibili al pubblico. Il progetto mira a semplificare ulteriormente l’accesso alle notizie quotidiane.

Continue reading

NEXT

Best Buy offre 100 dollari per acquistare OnePlus 13: ecco perché non puoi perdertelo

Il nuovo smartphone di punta di OnePlus sta attirando l’attenzione su vasta scala, e Best Buy ha lanciato un’offerta davvero interessante per il OnePlus 13. Acquistando il dispositivo sbloccato, i clienti avranno accesso a un incremento di memoria gratuito fino […]
PREVIOUS

L’offerta di prenotazione del Galaxy S25 negli Stati Uniti è inferiore a quella canadese: scopri perché!

Samsung ha recentemente annunciato l’apertura delle prenotazioni anticipate per il suo nuovo dispositivo Galaxy S25, previsto per il 22 gennaio. Le promozioni di prenotazione anticipate variano notevolmente tra Stati Uniti e Canada. promozioni di prenotazione anticipata Negli Stati Uniti, Samsung […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza