novità nell’app google home
Con l’introduzione della nuova funzionalità di colorazione dinamica, l’app Google Home si avvicina sempre più agli standard di design stabiliti da Google. Queste modifiche fanno parte della politica di design Material You, lanciata nel 2022, e rappresentano un passo significativo per integrare la personalizzazione delle interfacce all’interno delle applicazioni Google. Anche se la transizione verso design più moderni ha richiesto tempo, finalmente è in atto per questa applicazione.
- Aggiunta della colorazione dinamica nell’app Google Home.
- Lancio iniziale degli aggiornamenti Material You nel 2022.
- Adozione della colorazione dinamica anche per Google Authenticator a novembre.
l’evoluzione del design dell’app google home
Il design Material You ha rivoluzionato l’aspetto delle applicazioni Google, consentendo una vasta gamma di personalizzazioni. Attraverso questo approccio, i colori vengono estratti dallo sfondo scelto dall’utente per adattarsi all’interfaccia. Questo upgrade nell’app Google Home è atteso da tre anni, sottolineando un progressivo avvicinamento agli standard di design moderni.
integrazione delle funzionalità nest
La Google Home app ha dovuto assimilare nel tempo le funzionalità delle telecamere Nest, sostituendo l’app obsoleta. Solo nel novembre 2024, l’app ha dimostrato di essere un’interfaccia valida per la gestione dei dispositivi Nest, grazie all’aggiunta di supporto per vari modelli di telecamere lanciate dal 2015. Molti utenti non devono più utilizzare l’app Nest per gestire i propri dispositivi, sebbene alcune funzioni avanzate, come la vista di tracciamento Supersight, siano ancora assenti.
considerazioni finali
Il recente aggiornamento ha portato significativi miglioramenti all’interfaccia, precedentemente criticata per la sua complessità. Anche se restano margini di miglioramento, l’ottimizzazione della navigazione è già un grande passo avanti. Le nuove funzionalità nell’ecosistema di controllo della casa intelligente di Google hanno generato attesa e ottimismo per futuri sviluppi.
Lascia un commento