Google Home: la nuova evoluzione nella rilevazione della presenza migliora l’intelligenza della tua casa

Recentemente, Google ha introdotto importanti aggiornamenti alla funzionalità di rilevamento della presenza nel suo sistema di automazione della casa intelligente. Queste novità offriranno agli utenti un modo più preciso per gestire i propri dispositivi domestici intelligenti in base alla loro presenza all’interno dell’abitazione.

Novità sul rilevamento della presenza

Le funzionalità di rilevamento della presenza di Google Home permettono di impostare automazioni per dispositivi intelligenti basate sulla presenza degli utenti in casa. La modalità attuale si basa principalmente sulla condivisione della posizione tramite geofence, consentendo l’attivazione delle automazioni quando tutte le persone lasciano l’abitazione o viceversa.

Grazie al nuovo aggiornamento, sarà possibile integrare anche statisiche affidabili dei dispositivi mediali, come console di gioco e schermi intelligenti, per rilevare la presenza degli utenti. Questa nuova funzionalità è attualmente disponibile nella versione pubblica della Google Home app.

Utilizzo dei dispositivi intelligenti per rilevare la presenza

Secondo un documento di supporto, la tecnologia di rilevamento della presenza può ora essere assistita da dispositivi multimediali intelligenti. Questi possono fornire informazioni sullo stato di riproduzione dei media, come l’accensione o lo spegnimento dei dispositivi. Le tipologie di dispositivi che contribuiranno a questo rilevamento includono:

  • Altoparlanti e display intelligenti
  • Televisioni (comprese quelle con dispositivi di streaming Google)
  • Console di gioco
  • Stick e box di streaming

Gestione delle impostazioni di rilevamento

Per attivare o disattivare il rilevamento della presenza su un dispositivo specifico, è necessario utilizzare l’app Google Home. Accedendo a Impostazioni > Rilevamento della presenza, è possibile visualizzare un elenco di dispositivi idonei e modificare le impostazioni come desiderato. Di default, altoparlanti e display intelligenti comunicheranno automaticamente lo stato di riproduzione se il rilevamento della presenza è attivato.

Queste nuove caratteristiche, sebbene non siano infallibili, offrono un metodo più efficace per valutare la presenza in casa, come nel caso in cui un video sia stato appena trasmesso su un display Google Nest Hub, indicativo della presenza di qualcuno in casa.

Partecipazione al programma di anteprima pubblica

È possibile provare la nuova funzionalità di rilevamento della presenza partecipando al programma di anteprima pubblica dell’app Google Home. Gli utenti devono semplicemente aprire l’app, e seguire il percorso Impostazioni > Anteprima pubblica > Unisciti all’anteprima pubblica.

Continue reading

NEXT

Google Home: scopri il tema dinamico dei colori in arrivo!

La nuova direzione dell’app Google Home sta prendendo forma, in particolare grazie all’introduzione di uno schema di colori dinamico. Dopo il grande restyling di Material You avvenuto nel 2022, l’app non aveva ancora integrato questa funzionalità. Ora, nel contesto del […]
PREVIOUS

Scopri in anteprima i nuovi sfondi ufficiali del Galaxy S25 da scaricare subito!

Il Samsung Galaxy S25 si avvicina al suo lancio ufficiale, previsto per il 22 gennaio con l’evento Galaxy Unpacked. Nel frattempo, sono emerse alcune anticipazioni tramite leaks, inclusi i nuovi sfondi disponibili per il download. anticipazioni sui wallpaper del Galaxy […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza