Le informazioni relative al Samsung Galaxy A56 stanno emergendo progressivamente, con l’ultimo dettaglio riguardante la capacità della sua batteria. Recentemente, il dispositivo ha ricevuto la certificazione dal Ministero della Industria e dell’Informazione della Cina, che ha rivelato la capacità della batteria.
Capacità della batteria del Samsung Galaxy A56
Secondo la certificazione, il telefono sarà dotato di una batteria da 4.905mAh. È importante notare che i produttori di smartphone tendono a pubblicizzare la capacità tipica, piuttosto che quella nominale; pertanto, la capacità tipica sarà di circa 5.000mAh o 5.100mAh.
Il dispositivo offrirà anche supporto per il 5G, due slot per SIM e verrà fornito con Android 15 preinstallato. L’interfaccia One UI 7 sarà presente sul dispositivo.
Design e specifiche del dispositivo
Recentemente è stato rivelato esclusivamente il design di questo smartphone. Il dispositivo presenterà un telaio piatto, con entrambi i lati, anteriore e posteriore, anch’essi piatti. La fotocamera anteriore sarà posizionata attraverso un foro centrale nello schermo.
Il retro del telefono avrà tre fotocamere allineate verticalmente, collocate all’interno di un’isola per la fotocamera. Sul lato destro sarà visibile il cosiddetto ‘Key Island’, dove i pulsanti di accensione/sblocco e del volume sporgono rispetto al telaio.
Specifiche previste
Per quanto riguarda le altre specifiche, il dispositivo dovrebbe essere dotato di un display fullHD+ con una frequenza di aggiornamento di 120Hz, utilizzando un pannello Dynamic AMOLED. Sarà offerta anche una ricarica cablata da 45W.
Il sistema fotografico prevede una fotocamera principale da 50 megapixel, affiancata da una fotocamera da 12 megapixel e una da 5 megapixel sul retro. Davanti, si attende un sensore da 12 megapixel.
Il Samsung Galaxy A56 sarà disponibile in varianti di 8GB e 12GB di RAM, con opzioni di archiviazione interna di 128GB e 256GB. Anche se non è chiaro quando sarà lanciato, il predecessore ha debuttato a marzo 2024, suggerendo quindi un possibile arrivo del Galaxy A56 nel marzo 2025.
Lascia un commento