Microsoft sta progettando un’integrazione tra i sistemi di gioco Xbox e quelli Windows per migliorare l’esperienza di gioco su dispositivi portatili. Sebbene l’idea di un handheld Xbox non si materializzi immediatamente, l’azienda ha confermato che ci saranno significative evoluzioni a partire dal 2025.
nuove strategie per il gaming portatile
La società di Redmond sta investendo nella creazione di una migliore esperienza di gioco su Windows per i dispositivi portatili, rendendola simile a quella consoli. Jason Ronald, VP di Next Generation di Microsoft, ha dichiarato che l’azienda punta a semplificare l’interfaccia e migliorare il supporto per i comandi. Attualmente, gli utenti di Windows su dispositivi portatili affrontano numerose limitazioni, creando la necessità di soluzioni alternative.
obiettivi di miglioramento
Ronald ha affermato che il focus sarà sulla creazione di un’ esperienza di gioco che ponga al centro il giocatore e la propria libreria, piuttosto che le complicazioni derivanti dall’uso di Windows. Ci saranno investimenti finalizzati a:
- Migliorare il supporto per i controller;
- Ridefinire l’interfaccia utente per il gaming portatile;
- Integrare funzionalità specifiche per Xbox all’interno di Windows.
verso un futuro più semplificato
Il piano di Microsoft implica una serie di aggiornamenti che renderanno l’utilizzo di Windows su dispositivi portatili più intuitivo e fluido. Le modifiche sono destinate a risolvere le problematiche attuali, che non supportano un’esperienza di gioco ideale senza l’uso di tastiera e mouse. Ronald ha enfatizzato che l’obiettivo finale è rendere Windows sempre più compatibile con il gaming.
prospettive future
Le informazioni aggiuntive riguardanti queste innovazioni verranno comunicate nel corso del 2025. Inoltre, Ronald ha anticipato che i progressi saranno graduali e comporteranno investimenti consistenti nel tempo. Gli sviluppatori e i giocatori potranno aspettarsi una continua evoluzione dell’ecosistema di gaming su Windows.
Lascia un commento