Il CES ha rappresentato l’occasione per Lenovo di svelare un ampio assortimento di nuovi dispositivi, tra cui tre tablet Android e due console portatili per il gaming. Tra le novità più attese, si è confermato che uno dei nuovi portatili funzionerà con SteamOS, il sistema operativo Linux personalizzato di Valve. Si potrà scegliere tra un modello con Windows e uno con SteamOS per il Legion Go S, mentre è stato presentato anche il Legion Go 2, evoluzione del modello precedente, dotato di maggiore memoria e batteria. Tra i tablet, spicca il Yoga Tab Plus, dotato di intelligenza artificiale, mentre Idea Tab Pro e Lenovo Tab rappresentano alternative di medio e basso fascia.
lenovo ha un ampio assortimento per il 2025
piu tablet di quanto si possa immaginare
Yoga Tab PlusLenovo presenterà tre nuovi tablet Android quest’anno: il Yoga Tab Plus, il Idea Tab Pro e il Lenovo Tab. Il Yoga Tab Plus è il più interessante e sarà il primo a debuttare, previsto per questo mese a un prezzo di 700$. Equipaggiato con un chip Snapdragon 8 Gen 3 e una batteria da 10.200mAh, include un display OLED da 12,7 pollici con una frequenza di aggiornamento di 144Hz, adatto sia per il gaming che per l’utilizzo quotidiano.
Se il Yoga Tab Plus si inserisce nella fascia alta, il Idea Tab Pro rappresenta l’opzione di fascia media, dotato di un processore MediaTek Dimensity 8300. Supporta un bundle opzionale con una tastiera 2-in-1 e la Lenovo Tab Pen Plus, con un prezzo di partenza di 350$, previsto per aprile. Il tablet offre anch’esso un display da 12,7 pollici con frequenza di aggiornamento di 144Hz e una batteria da 10.200mAh.
Infine, il Lenovo Tab dispone di uno schermo da 10,1 pollici, con un prezzo di 160$ e disponibilità prevista per giugno. Questa opzione è rivolta a chi cerca un dispositivo economico per lo streaming o la fruizione di contenuti multimediali.
due nuove console di gaming ampliano la lineup legion
Legion Go SNotizia di rilievo è l’arrivo del Legion Go S, disponibile in versione SteamOS, confermando le recenti indiscrezioni. La versione Windows sarà lanciata a gennaio, mentre quella SteamOS arriverà a maggio. Il dispositivo avrà uno schermo da 8 pollici con supporto per VRR e risoluzione 1080p, inferiore rispetto al modello originale, permettendo così un miglioramento delle prestazioni grazie al chip custom Ryzen Z2 Go.
Il prezzo della versione Windows sarà di 729,99$, dotata di 1TB di storage e 32GB di RAM. Per quanto riguarda la versione SteamOS, il costo sarà di 500$, con 16GB di RAM e 512GB di storage. Una nuova variante di Windows a 600$ offrirà 16GB di RAM e 1TB di storage.
Legion Go 2In aggiunta, è stato presentato il Legion Go 2, attualmente solo come prototipo, con aspettative riguardo un chip AMD RyzenTM Z2, 32GB di RAM e un display OLED da 8,8 pollici con rapporto 16:10, frequenza di aggiornamento di 144Hz e supporto per VRR. I dettagli rimangono ancora da confermare.
lenovo ha avuto una giornata intensa
Tre nuovi tablet Android e due console portatili per il gaming costituiscono solo una parte delle novità presentate da Lenovo al CES. Questi dispositivi offrono una scelta variegata per rispondere a diverse esigenze, mentre le nuove console promettono un’ottima esperienza con l’arrivo di SteamOS nell’immediato futuro. Sia che ci si interessi ai tablet che ai portatili, l’innovazione di Lenovo rappresenta un’interessante opportunità.
Lascia un commento