Lenovo lancia il suo primo tablet Android per creativi e studenti: scopri tutte le novità!

Lenovo ha presentato al CES 2025 una serie di dispositivi innovativi, inclusa la nuova Yoga Tab Plus. Questo tablet segna l’ingresso dell’azienda nel mercato dedicato a creativi e studenti, adottando il processore Snapdragon 8 Gen 3. Tra le principali funzionalità, è disponibile un assistente ibrido che valorizza la creatività degli utenti, permettendo l’accesso a soluzioni AI basate su cloud, quali l’assistente alla scrittura AI Note e un sistema di trascrizione in tempo reale per la conversione da una lingua all’altra.

Il display PureSight Pro da 12,7 pollici offre una risoluzione 3K con un elevato livello di luminosità di 900 nits, una frequenza di aggiornamento di 144Hz e copertura totale dello spazio colore DCI-P3. Il dispositivo è dotato di una batteria da 10.200mAh e integra un sistema audio composto da quattro woofer e due tweeter ottimizzati da Harman Kardon.

In aggiunta alla Yoga Tab Plus, Lenovo ha presentato l’Idea Tab Pro, alimentata dal processore Dimensity 8300, che offre lo stesso schermo della Yoga Tab Plus. Infine, è stata svelata anche la Lenovo Tab, un modello più compatto con un display da 10,1 pollici.

Lenovo Yoga Slim 9i: un laptop OLED straordinario

Al CES 2025 è stata esposta anche la Yoga Slim 9i, caratterizzata da un elevato rapporto schermo-corpo del 98% e un display OLED PureSight Pro. Inoltre, introduce la tecnologia camera-under-display, la prima nel suo genere per i laptop, con speranze elevate riguardo alla qualità dell’immagine.

La Yoga Book 9i è presentata come uno studio creativo portatile, con un design più snello e leggero, e una batteria da 88Whr. Dispone di due display OLED PureSight da 14 pollici, capaci di offrire ampio spazio di lavoro durante gli spostamenti, con un supporto per il 100% dello spazio colore DCI-P3 e una frequenza di aggiornamento variabile di 120Hz.

Un altro dispositivo presentato è la Yoga 9i 2-in-1 Aura Edition, un PC convertibile Copilot+ con processori Intel Core Ultra. Il laptop presenta un display OLED da 14 pollici, con luminosità di picco di 1100 nits e una batteria di 75Whr, per un peso di soli 2,91 lbs.

Prezzi e disponibilità

Per quanto riguarda i prezzi, la Yoga Slim 9i sarà disponibile a partire da febbraio a 1.849 dollari. La Yoga Book 9i 2-in-1 Aura Edition sarà disponibile nello stesso mese a 1.599 dollari, mentre la Yoga Book 91 sarà proposta a 1.999 dollari a maggio.

Passando ai tablet, la Yoga Tab Plus sarà in vendita entro la fine di gennaio a 699 dollari. L’Idea Tab Pro sarà disponibile ad aprile a 349 dollari, mentre la Lenovo Tab potrà essere acquistata a giugno per 159 dollari.

Continue reading

NEXT

Le nuove laptop da gaming Lenovo Legion si evolvono al CES 2025: scopri le novità!

Lenovo ha presentato la sua nuova linea di laptop gaming in occasione di CES 2025, rinnovando così la serie Legion. Questi dispositivi sono stati progettati per soddisfare una vasta gamma di esigenze dei giocatori, con cinque modelli distintivi che coprono […]
PREVIOUS

Eureka J15 Max Ultra: La Rivoluzione della Pulizia Domestica

Eureka J15 Max Ultra, l’ultima innovazione della serie J15, introduce funzionalità rivoluzionarie che arricchiscono l’esperienza di pulizia domestica. Questo modello è dotato di IntelliView AI 2.0, una tecnologia avanzata in grado di riconoscere e adattare la strategia di pulizia a […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza