In prossimità del CES 2025, TCL ha svelato la sua innovativa tecnologia NXTPAPER 4.0, che alimenta due nuovi dispositivi mobili: il TCL NXTPAPER 11 Plus e il TCL 60 XE NXTPAPER 5G. Il primo è un tablet di ultima generazione con schermo da 11 pollici, mentre il secondo rappresenta uno smartphone estremamente competitivamente economico.
caratteristiche della tecnologia nxpaper 4.0
Entrambi i dispositivi sono equipaggiati con la più recente versione della tecnologia NXTPAPER, considerata da TCL il “futuro della tecnologia di visualizzazione”. L’obiettivo principale di questa innovazione è migliorare la chiarezza visiva e il comfort per l’utente. Con l’aumento del tempo trascorso davanti agli schermi, è diventato cruciale affrontare i problemi legati al comfort visivo. Il NXTPAPER 4.0 si propone di affrontare tali sfide attraverso un aumento della chiarezza e della nitidezza dei display, avvalendosi anche della tecnologia di litografia a nano-matrici.
In aggiunta, la tecnologia NXTPAPER 4.0 offre due modalità di comfort visivo: Smart Eye Comfort Mode e Personalized Eye Comfort Mode, entrambe in grado di regolare luminosità, temperatura di colore e contrasto in base all’attività dell’utente, senza compromettere la qualità visiva.
tcl nxtpaper 11 plus: un tablet innovativo
Il TCL NXTPAPER 11 Plus è stato progettato per rispondere alle esigenze in continua evoluzione degli utenti moderni. Dotato di un display da 11.5 pollici con risoluzione 2.2K, è perfetto per lavoratori professionisti o appassionati di intrattenimento che desiderano utilizzare il dispositivo per lunghe sessioni. Questo tablet è il primo di TCL ad integrare capacità AI, contribuendo a funzionalità come Circle to Search e Text Assist per facilitare attività quotidiane come la redazione di email. Inoltre, offre un refresh rate di 120Hz per garantire un’esperienza visiva fluida durante diverse attività, dalla navigazione quotidiana al gaming.
tcl 60 xe nxtpaper: smartphone con modalità e-ink
Il TCL 60 XE NXTPAPER ha integrato una modalità display simulata e-ink, denominata Max Ink Mode, che rende il display simile alla carta, migliorando la resistenza della batteria e facilitando la lettura. Con un display di 6.8 pollici e una risoluzione FHD+, il telefono è dotato di 8GB di RAM e 256GB di memoria interna. Per quanto riguarda la fotocamera, presenta un sensore da 50MP sul retro e uno da 32MP anteriore. Il lancio in Canada è previsto per maggio, con disponibilità negli Stati Uniti successivamente, a un prezzo al dettaglio di 199,99 dollari.
In aggiunta, TCL ha annunciato un ulteriore dispositivo economico, il K32 5G, in arrivo a settembre a un costo inferiore a 100 dollari. Durante il CES, l’azienda ha anche presentato due nuovi proiettori, il Projector A1 del valore di 499 dollari, e il Playcube, definito un nuovo standard per l’intrattenimento portatile.
ulteriori dispositivi di TCL
Fra i restanti prodotti presentati, figura il Linkport IK511, un nuovissimo dongle USB 5G in prossimità del lancio per T-Mobile, proposto a 96 dollari. Infine, il Linkhub 5G HH516, un router 5G capace di fornire velocità Wi-Fi 7 fino a 7.2Gbps, completa l’offerta dell’azienda al CES.
Lascia un commento