La tecnologia degli smart lock sta evolvendo rapidamente, e Tapo ha recentemente presentato un prodotto innovativo al CES 2025. Questo nuovo segmento comprende un sistema di sicurezza avanzato che utilizza la scansione del palmo per autenticare l’accesso., ma non è questa l’unica modalità di funzionamento disponibile.
presentazione del Tapo PalmKey
Il Tapo PalmKey è un lucchetto intelligente che combina diverse opzioni di accesso, incluso un codice PIN e uno scanner per le impronte digitali, per quelli che preferiscono queste alternative. Si segnala che la funzione di scansione del palmo richiede una distanza compresa tra i 10 e i 25 centimetri dal lettore.
Un vantaggio notevole di questa tecnologia è la sua capacità di funzionare anche in caso di mani umide o sporche, grazie all’impiego di sistemi intelligenti in grado di identificare i modelli venosi nel palmo della mano. Questo approccio ricorda il TCL Smart Lock D1 Pro, anch’esso rivelato al CES 2025.
La struttura del lucchetto si compone di due parti: una per l’esterno e una per l’interno della porta. Il modulo esterno include la funzione di scansione del palmo, il layout per il PIN e lo scanner per le impronte. Il design mostra un aumento di spessore dalla parte superiore verso il basso.
caratteristiche e autonomia della batteria
La sicurezza del Tapo PalmKey è supportata da una batteria ricaricabile removebile da 10.000 mAh, che deve essere ricaricata solo una volta all’anno, a fronte di un utilizzo completo. È inoltre possibile utilizzare una chiave fisica come backup, per garantire un accesso sicuro anche in emergenze.
Il lucchetto è compatibile con sistemi di domotica come Google Home, Alexa e SmartThings, aumentando ulteriormente la sua versatilità e integrazione in casa. Al momento non sono disponibili dettagli riguardanti il prezzo o la data di rilascio del prodotto.
Lascia un commento