Razer, rinomato produttore di accessori per il gaming, ha recentemente introdotto al CES il Handheld Dock Chroma e il Monitor Stand Chroma. Questi nuovi strumenti sono pensati per migliorare l’esperienza di gioco degli utenti.
Dopo l’annuncio del Blade 16, il nuovo laptop da gaming dotato di schede grafiche NVIDIA GeForce RTX 50-Series, Razer ha concentrato l’attenzione su componenti che arricchiscono il setup da gaming. Il Monitor Stand Chroma è progettato per elevare il monitor a un’angolazione ergonomica, contribuendo a liberare spazio sulla scrivania, consentendo così di riporre oggetti sotto di esso.
Il Handheld Dock Chroma, d’altra parte, offre una stazione per riporre dispositivi come Steam Deck e ROG Ally X o altri PC portatili da gaming. Entrambi gli accessori dispongono di illuminazione Chroma RGB e una serie di porte per il collegamento di ulteriori dispositivi. È possibile effettuare il pre-ordine fin da oggi: il Handheld Dock Chroma ha un costo di 79,99 dollari, mentre il Monitor Stand Chroma è disponibile a 199,99 dollari.
handheld dock chroma: un console gaming portatile
Questa affermazione non è affatto lontana dalla realtà, considerata l’esistenza del Nintendo Switch. Altrettanto, diversi dock per dispositivi portatili sono stati lanciati da vari marchi, come il dock di Valve per Steam Deck. L’offerta di Razer si distingue per le sue numerose opzioni di connettività.
Il dock presenta un totale di sei porte, incluse Ethernet, HDMI e diverse connessioni USB. Gli utenti possono inserire il loro dispositivo portatile nel dock e giocare su un monitor, utilizzando le porte USB per mouse e tastiere. Inoltre, il dock supporta un pass-through di potenza fino a 100W, consentendo di mantenere facilmente carico il dispositivo mentre è connesso.
monitor stand chroma: migliorare la postura e ridurre lo stress al collo
Stare seduti davanti a un monitor per lunghe ore di lavoro può avere ripercussioni significative sulla salute, specialmente con una postura scorretta. Il Monitor Stand Chroma nasce per affrontare questo problema, elevando il monitor all’altezza degli occhi e riducendo lo stress sul collo durante le lunghe sessioni al PC.
Realizzato in alluminio anodizzato, il supporto può sostenere fino a 44 libbre, garantendo stabilità per monitor di peso inferiore a tale soglia. Inoltre, presenta quattro porte di connettività: un USB 3.2 Type-C, due USB 3.2 Type-A, e un HDMI 2.0. Abbinato al Handheld Dock Chroma, si ha a disposizione un numero considerevole di porte. Per chi cerca spazi nella propria scrivania, questi accessori potrebbero rappresentare una soluzione ideale.
Lascia un commento