Il lancio dell’aggiornamento One UI 7 segna un momento significativo per gli utenti Samsung, poiché introduce diverse novità nel sistema operativo Android. Questa versione è caratterizzata da importanti modifiche che migliorano l’interfaccia utente e offrono maggiori opzioni di personalizzazione.
funzionalità principali di One UI 7
Tra le novità più rilevanti, si segnala la possibilità di separare le notifiche dalle impostazioni rapide, consentendo agli utenti di avere due pannelli distinti. Nella beta più recente, è stata introdotta un’opzione che consente di decidere come accedere al pannello rapido.
modalità di accesso al pannello rapido
In One UI 7, le impostazioni del pannello offrono la possibilità di mantenere le notifiche unite alle impostazioni rapide oppure di separarle. Se si sceglie quest’ultima opzione, si dispone di due modalità per accedere al pannello rapido: attraverso uno swipe dal lato destro dello schermo o aprendo il pannello delle notifiche e successivamente effettuando uno swipe verso sinistra.
Le precedenti modalità potrebbero non risultare comode per tutti gli utenti. Pertanto, nella terza beta di One UI 7, è stata corretta questa percezione di inconvenienza.
nuove impostazioni per il pannello rapido
La nuova beta offre ora l’opzione di spostare il gesto di swipe nel lato opposto dello schermo. Questa impostazione, denominata “Pannello rapido sul lato sinistro”, è accessibile tramite le impostazioni del pannello stesso.
come attivare l’impostazione
Per attivare questa funzione, è necessario accedere al pannello rapido, selezionare l’icona della matita per entrare nella modalità di editing, quindi premere su Impostazioni pannello nell’angolo in alto a sinistra. L’opzione per far comparire il pannello rapido a sinistra si trova sopra la sezione “Contattaci”. Questa modifica, pur consentendo l’accesso alle impostazioni rapide dal pannello delle notifiche, richiederà uno swipe verso destra dal lato sinistro dello schermo.
Informazioni aggiuntivePer domande o suggerimenti, è possibile contattare il team di supporto tramite email. È possibile rimanere anonimi o ricevere riconoscimenti per le informazioni fornite.
Lascia un commento