Bixby, l’assistente intelligente di Samsung, pronto al debutto con Galaxy S25

Il prossimo evento di Samsung, denominato Galaxy Unpacked, è stato ufficialmente annunciato per il 22 gennaio 2025. Questo evento rappresenterà una tappa fondamentale per la presentazione del Galaxy S25, il nuovo smartphone di punta dell’azienda per l’anno. Contestualmente, verrà introdotto One UI 7, che includerà dettagli sulla tempistica di rilascio. Uno degli elementi chiave attesi durante l’evento sarà la presentazione del prossimo Bixby, supportato dalla tecnologia LLM, già disponibile in alcuni mercati.

Teaser video e anticipazioni

Samsung ha condiviso un video teaser di 16 secondi su YouTube e sui propri canali social. Nel video, una persona interroga l’assistente vocale riguardo alla data del Galaxy Unpacked, al quale l’assistente risponde, evidenziando la data del 22 gennaio. La clip si conclude con la richiesta dell’utente di salvare l’appuntamento nel proprio calendario.

Bixby generativo in arrivo

Informazioni rilasciate da un dirigente di Samsung in aprile 2024 indicano che l’azienda sta lavorando all’integrazione di funzionalità di intelligenza artificiale generativa all’interno di Bixby. A seguire, TM Roh, responsabile della divisione mobile, ha confermato che l’assistente vocale AI sarebbe stato lanciato entro la fine dell’anno. Il nuovo Bixby è stato ufficialmente introdotto in Cina lo scorso novembre con i modelli Galaxy W25 e W25 Flip, senza informazioni relative alla disponibilità internazionale.

Le nuove funzionalità di Bixby

La versione aggiornata di Bixby è stata sviluppata per comprendere il linguaggio naturale, gestire comandi multipli contemporaneamente e fornire risposte rapide e contestuali. Inclusa tra le novità, la possibilità di generare presentazioni e documenti a partire dalle richieste degli utenti, grazie alle innovative capacità di intelligenza artificiale generativa.

Nonostante il nuovo Bixby venga presentato insieme a One UI 7, la sua integrazione non è prevista per le attuali versioni di Android 15 utilizzate nel test pubblico. Questo rilascio fa di Bixby uno degli ultimi assistenti vocali a ricevere un aggiornamento basato su AI, mentre altri come Google Assistant e Siri hanno già implementato simili tecnologie.

Il nuovo Bixby accompagnerà non solo il Galaxy S25, ma sarà disponibile anche sui dispositivi più recenti di Samsung, inclusi il Galaxy S24 e il Z Fold 6/Flip 6, insieme al rilascio stabile di One UI 7.

Continue reading

NEXT

Scopri come Apple risolverà il problema delle notifiche AI errate sull’iPhone

la funzionalità di sintesi delle notifiche di apple intelligence Apple Intelligence, recentemente introdotto in versione beta, fornisce strumenti di intelligenza artificiale a utenti di iPhone 16 e 15 Pro, con l’intento di semplificare alcune attività quotidiane. Una delle caratteristiche più […]
PREVIOUS

Samsung riduce la migliore funzione di One UI 7 nella nuova beta, scopri cosa resta di sorprendente

Samsung ha rilasciato la beta 3 di One UI 7, e gli utenti hanno iniziato a notare un evidente downgrade nella funzionalità del Now Bar. Questa modifica si presenta come un cambiamento significativo rispetto all’update precedente, dove il Now Bar […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza