novità in arrivo per android auto
Google sta progettando di implementare diverse modifiche all’interfaccia dell’app Android Auto per ampliare il supporto a più tipologie di veicoli. Le nuove funzionalità riguarderanno in particolare i motocicli, mentre si prevede anche un miglioramento nella qualità dell’output video per schermi di maggiore dimensione.
cambiamenti nell’interfaccia
Recenti aggiornamenti nel codice dell’applicazione, emersi da un’analisi approfondita, suggeriscono che Android Auto sta per subire un restyling significativo. Nella versione 13.5.150204, il termine “Car” è stato sostituito con “Vehicle” in tutte le impostazioni dell’app, indicando un’intenzione di non limitare il servizio esclusivamente ai veicoli a motore.
introduzione del supporto per motocicli
In aggiunta ai cambiamenti terminologici, sono stati aggiunti nuovi iconi all’applicazione, evidenziando il diretto supporto per le motociclette. Tra le altre novità, sono apparsi iconi specifici per marchi come il produttore indiano di motocicli TVS.
supporto per risoluzioni video più elevate
In parallelo alle modifiche dell’interfaccia, si riscontra un potenziale aggiornamento per il supporto di unità di testa a risoluzione più alta. Al momento, Android Auto supporta al massimo un’uscita video a 1920x1080p, ma Google sta lavorando per abilitare anche il supporto per risoluzioni 2560x1440p e 3840x2160p. Queste nuove funzionalità non sono ancora disponibili nella versione stabile attuale e dovrebbero arrivare con futuri aggiornamenti.
android automotive os per motocicli
In aggiunta a queste innovazioni, Google sta esplorando la possibilità di portare il sistema operativo Android Automotive anche sui motocicli. Ad esempio, il produttore austriaco KTM ha recentemente presentato una nuova unità di controllo comunicativo basata su questo sistema, che troverà applicazione nei suoi prossimi modelli di motocicli premium.
persone coinvolte nel progetto
- C. Scott Brown
- TVS Motorcycle
- KTM Motorbike
Lascia un commento