Il Google Pixel 4a, dopo un lungo periodo senza aggiornamenti, riceverà finalmente una nuova versione software dedicata al miglioramento della stabilità della batteria. A partire dal 8 gennaio 2025, gli utenti saranno informati tramite email riguardo a questo aggiornamento, che si concentrerà esclusivamente sulle prestazioni della batteria, senza introdurre nuove funzionalità o la nuova versione Android 14. È importante notare che, mentre si mira a stabilizzare le prestazioni, l’aggiornamento potrebbe portare a una riduzione della vita della batteria nei dispositivi colpiti.
dettagli sull’aggiornamento della batteria
L’aggiornamento, basato su Android 13, sarà distribuito per migliorare la stabilità della batteria nei Pixel 4a. Per alcuni dispositivi, ci si aspetta una riduzione della capacità della batteria e della velocità di ricarica, insieme a possibili problematiche come l’indicatore di batteria che non mostra il valore corretto.
- I dispositivi interessati riceveranno un aggiornamento.
- Le performance della batteria potrebbero diminuire.
- Gli utenti possono continuare ad utilizzare il dispositivo se accettano la nuova condizione della batteria.
opzioni di compensazione per gli utenti del pixel 4a
In segno di apprezzamento, Google offrirà la sostituzione gratuita della batteria per i dispositivi identificati come “Impatati”. Tale opportunità è limitata a specifici paesi, tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Germania, Singapore e India, e disponibile fino ad esaurimento scorte.
alternative alla sostituzione della batteria
Per coloro che non desiderano sostituire la batteria del loro Pixel 4a, Google mette a disposizione ulteriori opzioni compensative. Gli utenti possono scegliere tra:
- Un pagamento una tantum di 50 dollari.
- Un buono del negozio Google dal valore di 100 dollari, da applicare all’acquisto di un telefono Pixel.
È fondamentale sapere che gli utenti possono selezionare solo una delle tre opzioni disponibili per ricevere supporto. La scadenza per effettuare la scelta è fissata al 8 gennaio 2026.
Per determinare se il Pixel 4a è un “Impatto Device” e per richiedere una delle opzioni di compensazione, è possibile visitare la pagina di registrazione fornita da Google.
Lascia un commento