cambiamenti nel servizio di acquisto di google tv
Di recente, Google TV ha apportato modifiche significative riguardo alla possibilità di acquistare contenuti video. In particolare, è stato comunicato che non sarà più possibile acquistare episodi e stagioni di serie televisive attraverso i dispositivi Google TV, Android TV e l’app mobile di Google TV. Gli utenti sono ora invitati a utilizzare l’app YouTube per questa funzionalità, con la conseguenza che gli acquisti futuri di serie televisive non saranno più sincronizzati tra i due servizi.
impatto sulle opzioni di acquisto di film
All’epoca della modifica, Google aveva dichiarato che non ci sarebbero stati effetti sugli acquisti di film. Recenti segnalazioni da parte degli utenti hanno evidenziato che alcuni film non offrono più la possibilità di acquisto su Google TV. Durante l’esperienza utente, viene indicato solamente dove è possibile streamare il contenuto, mentre sul televisore si visualizza solo un pulsante per “guardare ora” senza ulteriori opzioni.
- Star Wars
- Toy Story
- Inside Out 2
film vintage e moderna fruibilità
Questo fenomeno colpisce soprattutto i film più datati di Disney, dove Google TV mostra esclusivamente Disney+ come metodo per accedere ai titoli. Però, se si effettua una ricerca per lo stesso titolo all’interno dell’app YouTube, risulta possibile acquistare o noleggiare il film.
I film più recenti tendono a mantenere le opzioni di acquisto visibili. Si registra anche una problematica simile per contenuti di altre case di produzione, in cui l’accesso ai film è limitato ai soli servizi di streaming di appartenenza.
analisi della situazione attuale
La maggiore parte dei film attualmente presenti su Google TV continua a visualizzare le opzioni di acquisto accanto a quelle di streaming. Pertanto, appare più probabile che si tratti di un bug di catalogo piuttosto che di un’eliminazione definitiva della funzionalità di acquisto. Google TV rimane un’ottima piattaforma per un’esperienza cinematografica che si differenzia nettamente da quella di YouTube.
Per ulteriori chiarimenti, verrà contattato direttamente Google.
Lascia un commento