Le schede grafiche della serie NVIDIA RTX 50 sono nuovamente al centro delle indiscrezioni, questa volta con un teaser ufficiale da parte di NVIDIA. Sebbene non ci siano conferme definitive riguardo a queste ultime rivelazioni, sembra che ci siano segnali chiari di un design rinnovato per la serie RTX 50. È previsto che NVIDIA possa presentare le sue nuove GPU in concomitanza con il prossimo evento CES che avrà luogo a breve.
teaser ufficiale delle gpu rtx 50-series
Il trailer di NVIDIA per l’evento GeForce LAN 50 ha suscitato grande interesse, in quanto la GPU non è visibile completamente. La maggior parte del trailer è dedicata a un evento di streaming della durata di 50 ore, che offre ricompense ai partecipanti. Tra queste, ci sono anche articoli hardware insieme a beni digitali per giochi come World of Warcraft.
Alla conclusione del trailer, NVIDIA ha mostrato un’immagine sfocata di un PC, da cui si riesce a discernere un grande case con una GPU GeForce RTX all’interno. Riviste specializzate hanno utilizzato software di imaging per migliorare la visibilità dell’immagine, rivelando dettagli sull’aspetto della GPU. Indizi suggeriscono che il nuovo design delle GPU prevede:
- Due ventole frontali
- Una striscia luminosa LED
- Un connettore di alimentazione con angolazione particolare
Questi elementi differenziano già il nuovo design da quello delle schede attualmente in commercio nella serie 40. Anche se non si dispone di molte informazioni, è probabile che NVIDIA riveli maggiori dettagli a breve.
possibile identificazione delle gpu
Un ulteriore dettaglio da considerare è che la GPU mostrata probabilmente non corrisponde alla GeForce RTX 5090. Secondo esperti di settore, la dimensione della GPU suggerirebbe un modello inferiore, come l’RTX 5080 Founders o l’RTX 5070 Ti Founders. La forma e le caratteristiche visive presentano similitudini con le attuali schede della serie Founders. Ulteriori sviluppi potrebbero emergere nei prossimi giorni.
Lascia un commento