Samsung rivoluziona Good Lock con One UI 7: ecco tutte le novità e il rilascio globale su Play Store

Il servizio Good Lock di Samsung ha permesso nel corso degli anni un’ampia personalizzazione di One UI senza la necessità di root o procedure complesse. Tradizionalmente, tale funzionalità era limitata a determinate regioni e accessibile esclusivamente tramite il Galaxy Store. Nel 2025, il panorama cambierà significativamente, poiché Good Lock sarà reso disponibile nel Google Play Store e in tutti i paesi, consentendo maggior accessibilità agli utenti di One UI 7.

Caratteristiche di Good Lock

Good Lock è presente da diversi anni e mira a fornire agli utenti un maggiore controllo sulle personalizzazioni del software. Tra le sue molteplici funzionalità, vi sono:

  • Modifiche al launcher di Samsung
  • Capacità di eseguire qualsiasi applicazione sul display di copertura del Galaxy Z Flip
  • Soluzioni a problematiche specifiche del sistema operativo di Samsung

Distribuzione e accessibilità

Con l’aggiornamento a One UI 7, Samsung ha confermato che Good Lock sarà accessibile in tutti i paesi e potrà essere scaricato sia dal Google Play Store che dal Galaxy Store. Questo annuncio è stato riportato su forum ufficiali e rappresenta una risposta alle richieste da parte degli utenti riguardo a un’agevole accessibilità.

“A partire da One UI 7.0, Good Lock sarà scaricabile dal Play Store e potrà essere utilizzato in tutti i paesi. Questo è qualcosa che molti clienti hanno chiesto e ci aspettiamo che ciò fornisca una maggiore comodità per più utenti Galaxy.”

Aggiornamenti all’app

Samsung sta lavorando anche sul design di Good Lock, migliorando l’interfaccia utente e introducendo una nuova scheda “My Page” che permetterà una gestione più efficiente delle applicazioni correlate. Diverse app di Good Lock attualmente non disponibili con One UI 7 riceveranno aggiornamenti a breve.

Lancio di One UI 7

One UI 7, aggiornamento basato su Android 15, è in fase beta sui dispositivi della serie Galaxy S24 e sarà ufficialmente lanciato sui dispositivi della serie Galaxy S25 a partire da gennaio.

Continue reading

NEXT

Samsung potrebbe utilizzare un Snapdragon 8 Elite overcloccato nella serie Galaxy S25: Ecco cosa aspettarsi

Le ultime informazioni sul Galaxy S25 Ultra suggeriscono che il nuovo dispositivo di Samsung sarà dotato del chipset Qualcomm Snapdragon 8 Elite. Recenti risultati di benchmark, emersi prima della sua presentazione ufficiale, forniscono dettagli interessanti sulle potenzialità di questo smartphone. […]
PREVIOUS

Offerte imperdibili sui telefoni per iniziare il 2025 alla grande!

Con l’arrivo del nuovo anno, un dispositivo mobile aggiornato rappresenta un ottimo modo per celebrare. Nonostante i prezzi generalmente elevati dei telefoni, ci sono ancora affari vantaggiosi da usufruire anche dopo il periodo natalizio. Di seguito sono presentate alcune offerte […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza