Samsung punta a diventare il leader indiscusso nell’IA entro il 2025

Samsung ha assunto una posizione di rilievo nel settore della tecnologia, focalizzando le proprie strategie sullo sviluppo dell’intelligenza artificiale (IA) integrata nei dispositivi mobili. Il marchio sudcoreano ha collaborato strettamente con Google nella creazione della suite Galaxy AI, introducendo funzionalità innovative come Circle to Search, disponibili inizialmente solo sui dispositivi Galaxy prima di essere adottate da altri. Con l’obiettivo di affermarsi come “leader indiscusso nell’IA” entro il 2025, Samsung sta pianificando un significativo avanzamento tecnologico.

Samsung ambisce a diventare il leader nell’IA per i dispositivi mobili nel 2025

La suite Galaxy AI si distingue per una serie di funzionalità avanzate già visibili sui dispositivi Pixel di Google. La collaborazione tra le due aziende ha portato alla creazione di vari progetti, inclusa la realizzazione del Samsung X headset. Ciò dimostra come Samsung stia sfruttando le tecnologie di Google nei propri dispositivi.

L’azienda sudcoreana intende compiere un passo decisivo nell’integrazione dell’IA nei dispositivi mobili, pur continuando a costruire su quello che è stato sviluppato in precedenza da Google. Sebbene non abbia ancora sviluppato un proprio modello di IA per smartphone, sono in fase di progettazione iniziative che testimoniano come evolveranno significativamente le funzionalità potenziate dall’IA.

Nel mese di novembre, Samsung ha fornito alcune indicazioni sulla propria strategia di sviluppo dell’IA. Tra le rivelazioni più interessanti vi è l’intenzione di implementare la tecnologia del knowledge graph per l’ottimizzazione delle risposte generate dall’IA. A confermare tali ambizioni, il CEO e Vice Presidente di Samsung, Jong-hee Han, insieme a Young-hyun, Capo della Divisione DS di Samsung Electronics, hanno delineato la visione dell’azienda per il 2025.

La strategia Super Gap come chiave del successo

Un recente comunicato di Samsung ha chiarito il desiderio dell’azienda di posizionarsi al vertice nell’integrazione dell’IA con i dispositivi mobili. Per raggiungere questo obiettivo, Samsung adotterà una strategia nota come “Super Gap”. L’essenza di questa strategia consiste nell’utilizzare tecnologie sempre più avanzate in settori dove l’azienda vanta già un vantaggio competitivo. Tale approccio porterà a un divario crescente con i concorrenti diretti, dichiarando anche l’importanza di esplorare nuove opportunità commerciali e metodi innovativi per mantenere la leadership.

Per rafforzare la nostra competitività in termini di tecnologia e qualità, elementi fondamentali della nostra attività, abbiamo potenziato ulteriormente le nostre organizzazioni relative all’IA e alla qualità lo scorso anno. Ci impegniamo a garantire un futuro tecnologico di leadership e un rigoroso controllo della qualità. Spero che quest’anno venga ricordato come un periodo di [salti] in avanti e di crescita nella storia di Samsung Electronics“, affermano i dirigenti dell’azienda.

Continue reading

NEXT

Samsung svela i nuovi monitor Odyssey OLED G6 e G8 e tanto altro al CES 2023

Samsung ha presentato una nuova gamma di monitor in vista di CES 2025, introducendo diverse novità nel settore dei monitor per il gaming e per l’uso quotidiano. Tra i modelli di punta figurano l’Odyssey OLED G8, che rappresenta un miglioramento […]
PREVIOUS

Offerta Imperdibile: Risparmia oltre $500 sulla TV Smart 4K TCL QM85 da 85 Pollici

Durante il mese di dicembre, TCL ha presentato un’offerta eccezionale per il suo televisore da 98 pollici QM85, mentre attualmente è disponibile un’ottima promozione anche per il modello da 85 pollici. Solitamente, il 85-inch QM85 è venduto a un prezzo […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza