Il Google Pixel ha recentemente consolidato la propria presenza nel settore della telefonia mobile attraverso una partnership strategica con l’Australian Open, uno dei tornei di tennis più prestigiosi al mondo. Questa collaborazione rappresenta un’opportunità significativa per Google, non solo in termini di branding, ma anche per dimostrare le capacità innovative del suo smartphone di punta.
Coinvolgimento di Google con l’Australian Open
Il team di marketing di Google ha saputo penetrare efficacemente nel mercato attraverso sponsorizzazioni mirate, tra cui eventi di basket e calcio. In particolare, il Pixel è ora ufficialmente riconosciuto come “smartphone ufficiale dell’Australian Open”. Questa associazione consentirà a Google di mettere in evidenza alcune delle caratteristiche più avvincenti del dispositivo, come Gemini, Circle to Search, Magic Eraser e Magic Editor.
Pixel Studio
Durante il torneo, sarà allestito un Pixel Studio, aperto dal 12 al 26 gennaio 2025, dalle ore 10:00 alle 19:00. I visitatori avranno la possibilità di sperimentare direttamente le funzionalità del Pixel 9 Pro e altre caratteristiche del dispositivo. Lo staff di Google sarà presente per dimostrare le funzionalità e fornire spiegazioni agli utenti meno familiarizzati con la serie Pixel.
Promozioni speciali per l’Australian Open
In concomitanza con l’inaugurazione del torneo, Google lancerà delle “Epic Pixel Deals” a partire dal 12 gennaio. Le promozioni includeranno sconti e offerte di scambio potenziate per modelli come il Google Pixel 9 Pro e il Pixel 9 Pro XL, insieme ad altre offerte sui dispositivi Pixel, il cui dettaglio sarà comunicato nelle settimane seguenti.
Espansione di mercato
Google ha già implementato iniziative simili in passato per il Pixel e per YouTube TV, ottenendo risultati positivi. Quest’anno, il Pixel 9 ha registrato un notevole successo, soprattutto negli Stati Uniti, tradizionalmente dominato dagli iPhone. Le aspettative per questa nuova partnership con l’Australian Open sono elevate, e si attende di osservare come influenzerà le vendite in Australia.
Lascia un commento