La recente problematica relativa ai dispositivi Meta Quest ha suscitato preoccupazione tra gli utenti e ha portato l’azienda a prendere misura per affrontare i guasti causati da un aggiornamento software difettoso. Diversi modelli, tra cui Quest 2, Quest 3 e Quest 3S, hanno segnalato malfunzionamenti, lasciando molti dispositivi non funzionanti.
problema ufficiale riconosciuto da meta
Meta ha confermato che un aggiornamento software recente ha compromesso il funzionamento di alcuni dispositivi Quest. Attraverso comunicazioni sul proprio help center e i forum della comunità, l’azienda ha rassicurato gli utenti colpiti, affermando: “Stiamo lavorando attivamente per risolvere il problema per tutti gli utenti. Nella maggior parte dei casi, ora è possibile utilizzare normalmente il dispositivo. Per i dispositivi ancora non responsivi, siamo qui per fornire assistenza. Contattateci per i prossimi passaggi.”
aggiornamenti dalla comunità
In un post successivo nei forum, Meta ha aggiunto: “Dovrebbe essere sicuro aprire/utilizzare i propri headset ora. Coloro che sono ancora colpiti da questo aggiornamento software dovrebbero contattare il supporto clienti attraverso il centro assistenza.”
reazioni degli utenti e misure adottate
Le segnalazioni relative all’headset bricked sono emerse su diverse piattaforme, incluse Reddit e i forum di Meta. Gli utenti hanno lamentato inizialmente la riluttanza dell’azienda a riparare i dispositivi fuori garanzia, ma, come confermato in comunicazioni recenti, Meta ha iniziato a offrire servizi di riparazione anche per i dispositivi non più in garanzia.
picco di vendite durante le festività
Il momento non potrebbe essere più sfortunato, dato che i visori Meta Quest erano tra i regali di Natale più gettonati di quest’anno. Il successo dell’app Meta Horizon, che ha raggiunto la vetta delle classifiche di download dell’App Store negli Stati Uniti, evidenzia l’aumento dell’interesse per questi dispositivi.
come procedere se il proprio dispositivo è bricked
Meta consiglia a chi ha un headset non responsivo di contattare il proprio team di supporto attraverso il centro assistenza. L’azienda ha aggiornato le linee guida per il supporto, per assistere in modo più efficace anche gli utenti di dispositivi fuori garanzia. Attualmente, la maggior parte degli headset Quest dovrebbe ora funzionare normalmente.
Lascia un commento