AT&T e Verizon: come hanno tranquillizzato gli utenti dopo il recente attacco informatico

Il Salt Typhoon hack ha colpito diversi operatori di telecomunicazioni nel corso dell’anno. Recentemente, AT&T e Verizon hanno confermato di essere stati oggetto di tali attacchi, riconoscendo però che le loro reti sono attualmente libere da minacce.

dettagli sul hack

Verizon ha rilasciato una dichiarazione in cui ha indicato di aver “affrontato” l’incidente. La compagnia ha dichiarato:

Non abbiamo rilevato attività di attori malevoli nella rete di Verizon da diverso tempo, e dopo un intenso lavoro per risolvere questo incidente, possiamo riferire che Verizon ha contenuto le attività associate a questo specifico evento.

target dell’attacco

Si segnala che l’attacco ha colpito un “piccolo numero” di persone di alto profilo nel contesto politico e governativo.

informazioni aggiuntive su AT&T

AT&T ha altresì comunicato che i hacker di Salt Typhoon hanno mirato a individui di interesse per l’intelligence straniera. In merito, la compagnia ha specificato:

In base alla nostra attuale indagine su questo attacco, la Repubblica Popolare Cinese ha preso di mira un ristretto numero di individui di interesse per l’intelligence straniera. Nei pochi casi in cui le informazioni di un individuo sono state compromesse, abbiamo rispettato le nostre obbligazioni di notifica collaborando con le autorità.

AT&T ha poi aggiunto che attualmente non sono stati notati segni di attività da parte di attori sponsorizzati dallo stato sulla propria rete.

situazione generale

Questa notizia arriva dopo che T-Mobile ha confermato di essere stato preso di mira nell’ambito del Salt Typhoon, pur comunicando che i dati dei clienti non sono stati compromessi durante l’attacco.

persone coinvolte

Tra le personalità colpite dal hack vi sono:

  • Politici
  • Funzionari governativi
  • Individui di interesse per l’intelligence

Continue reading

NEXT

Meta risolve il problema dei visori Quest 2, 3 e 3S bloccati da aggiornamenti software

La recente problematica relativa ai dispositivi Meta Quest ha suscitato preoccupazione tra gli utenti e ha portato l’azienda a prendere misura per affrontare i guasti causati da un aggiornamento software difettoso. Diversi modelli, tra cui Quest 2, Quest 3 e […]
PREVIOUS

I risultati di ricerca di Spotify rivelano video NSFW di artisti famosi: scopri cosa non ti aspetti

problema di moderazione dei contenuti su Spotify Recenti segnalazioni indicano una seria inadeguatezza nella moderazione dei contenuti da parte di Spotify, con risultati di ricerca per artisti noti che riportano video pornografici indiscutibilmente inappropriati. Utilizzatori della piattaforma hanno reso noto […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza