Le serie Galaxy S25 di Samsung è attesa per i primi mesi del 2025, con la Galaxy S25 che rappresenta il modello base. Anche in questa occasione, si prevede il lancio di tre dispositivi: Galaxy S25, Galaxy S25+ e Galaxy S25 Ultra. La presente analisi si concentra principalmente sui modelli Galaxy S25 e Galaxy S25+, in quanto si prevede una forte somiglianza tra di essi. Il modello Ultra sarà trattato in un articolo separato.
data di uscita della serie galaxy s25
La serie Galaxy S24 ha debuttato il 17 gennaio, mentre la serie Galaxy S23 è stata rilasciata il 1 febbraio. Sebbene Samsung non abbia ancora confermato una data precisa per il lancio della nuova serie, alcune indiscrezioni suggeriscono che la Galaxy S25 sarà presentata verso la fine di gennaio, più precisamente il 22 gennaio. Le pre-ordinazioni, secondo le stesse fonti, dovrebbero avviarsi due giorni dopo, il 24 gennaio.
modelli in arrivo
Per la serie Galaxy S25 sono previsti con certezza tre dispositivi: Galaxy S25, Galaxy S25+ e Galaxy S25 Ultra. I primi due modelli appariranno molto simili, mantenendo probabilmente differenze solo nelle dimensioni. Si parla anche la possibilità che vengano prodotti esclusivamente modelli con Exynos, senza varianti Snapdragon, ma è ritenuto improbabile poiché recenti voci suggeriscono la presenza di entrambe le opzioni.
varianti di colore disponibili
La nuova gamma Galaxy S25 e Galaxy S25+ sarà disponibile in quattro colorazioni: Blu, Menta, Navy, e Silver Shadow. È stata inoltre ipotizzata l’introduzione di ulteriori colorazioni, eventualmente esclusive per il Samsung Store, con un’alta produzione prevista per il colore Silver Shadow per rispondere alla domanda del mercato.
prezzo dei modelli galaxy s25
Per quanto riguarda i prezzi dei modelli Galaxy S25 e Galaxy S25+, al momento non sono emerse informazioni specifiche. Le attuali speculazioni indicano che i prezzi potrebbero rimanere invariati rispetto ai modelli precedenti, partendo da 799.99 USD per il modello standard e 999.99 USD per la variante Plus, con possibilità di un lieve incremento a causa dell’aumento dei costi dei chip Qualcomm.
aspetto dei modelli galaxy s25
La Samsung mantiene una certa continuità nel design, e per la serie Galaxy S25 non sono previsti cambiamenti radicali. I nuovi modelli presenteranno lati piatti, con un design minimale. Entrambi i dispositivi disporranno di display flat con dimensioni sottili. Inoltre, entrambi saranno realizzati in alluminio e vetro e presenteranno tre fotocamere sul retro, con un design rinnovato delle lenti.
specifiche tecniche attese per i modelli galaxy s25
A livello di specifiche, si prevede che i dispositivi siano forniti di chip Snapdragon 8 Elite. I modelli Galaxy S25 garantiranno un display di 6.36 pollici e tutti i modelli presenteranno tecnologia LTPO AMOLED. Si ipotizza l’inclusione di LPDDR5X e UFS 4.0 per RAM e memoria interna. Non sono emerse notizie concrete riguardo i dettagli delle fotocamere, se non che i modelli principali si manterranno simili a quelli della serie precedente.
batteria e ricarica
I modelli Galaxy S25 e S25+ manterranno la stessa capacità della batteria, rispettivamente 4000 mAh e 4900 mAh. Inoltre, Samsung prevede di implementare un sistema chiamato Battery AI, che potrebbe migliorare l’autonomia. Per quanto riguarda la ricarica, il modello base supporterà una potenza di 25W, mentre il S25+ fornirà 45W di ricarica cablata.
considerazioni finali sull’acquisto dei modelli galaxy s25
Con il lancio della serie Galaxy S25 alle porte, la decisione di attendere o meno dipende da quali miglioramenti ci si aspetta rispetto alla generazione precedente. Al momento, le informazioni disponibili suggeriscono che non si prevedono upgrade significativi rispetto ai modelli attuali.
Lascia un commento